Fino al 1° febbraio 2008 c’è tempo per presentare domanda di ammissione al Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda e per richiedere le due borse di studio del valore di 12.000 euro ciascuna messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, nonché i venticinque contributi messi a disposizione degli studenti più meritevoli da parte di aziende ed enti.
Promosso dalle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università degli Studi di Perugia, il Master MIGA si rivolge a giovani laureati, con o senza esperienze professionali, ambiziosi e motivati ad emergere nel mondo del lavoro. Obiettivo del Master MIGA infatti è formare i suoi studenti nelle discipline ingegneristico-economiche e dotarli delle competenze necessarie per comprendere i cambiamenti tecnologici, competitivi e socio-economici al fine di cogliere le migliori opportunità di business. Il MIGA, in 14 mesi, attraverso la sua didattica interattiva, insegna ad implementare e sviluppare sistemi di gestione aziendale che garantiscano lo sviluppo internazionale sostenibile e la crescita competitiva dell’azienda.
Fra i suoi punti di forza ci sono: 600 ore di didattica d’aula; professori provenienti dalle principali Business School mondiali – fra le quali: Harvard (Boston), Columbia (New York), Stanford (San Francisco), London Business School (Londra), Massachusetts Institute of Technology (Boston), Kellogg School of Management (Chicago) –; seminari di manager di primarie imprese ed uno stage della durata di 6 mesi, durante il quale – affiancato da docenti e tutor universitari – lo studente metterà in pratica un progetto appositamente studiato per l’azienda in cui svolgerà lo stage.
Grazie ad un accordo con la Bradford School of Management il Master MIGA è a tutti gli effetti un Joint Degree Programme: al termine del loro percorso di studi gli studenti riceveranno un doppio diploma, uno dall’Università di Perugia, ed uno dalla Bradford.
Modalità e quota d’iscrizione
Le domande di ammissione dovranno essere presentate secondo le modalità indicate sul sito internet www.miga.unipg.it, entro il 1° febbraio 2008. Il costo del master è di 12.000 euro ad alunno. Tuttavia, per sostenere la partecipazione di giovani meritevoli sono a disposizione fino a 25 contributi da 8.000 euro erogati da enti ed aziende agli studenti che ne faranno richiesta e che verranno selezionati da un’apposita commissione. Inoltre – vista la validità dell’iniziativa – la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha messo a disposizione due borse di studio da 12.000 euro ciascuna.
Per richiedere i contributi e per informazioni sulle borse di studio: miga@unipg.it ; (+39) 075.573.4871 oppure al (+39) 075.573.2142
Per maggiori informazioni:
Coordinamento Master
Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda
www.miga.unipg.it – miga@unipg.it
tel. (+39) 075.573.4871 – (+39) 075.573.2142
c/o Camera di Commercio di Perugia
Via Cacciatori delle Alpi, 42
06121 Perugia
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.