Fino al 19 SETTEMBRE 2008 c’è tempo per presentare domanda di ammissione al Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda.
Promosso dalle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università degli Studi di Perugia, il Master MIGA è un percorso che qualifica i suoi studenti con le più moderne competenze richieste dal mercato, rendendoli in grado di comprendere i cambiamenti tecnologici e socio-economici al fine di cogliere le migliori opportunità di business, ed implementare sistemi di gestione aziendale che garantiscano all’azienda sviluppo internazionale sostenibile e crescita competitiva.
L’obiettivo del MIGA – in 14 mesi e attraverso una didattica interattiva – è dunque quello di creare una figura professionale in grado di affrontare la complessità dell’attuale scenario economico con un’ottica strategica che individui nell’innovazione la chiave di volta per la competitività.
Fra i suoi punti di forza ci sono: 600 ore di didattica d’aula; professori provenienti dalle principali Business School mondiali – fra le quali: Harvard (Boston), Columbia (New York), Stanford (San Francisco), London Business School (Londra), Massachusetts Institute of Technology (Boston), Kellogg School of Management (Chicago) –; seminari di manager di primarie imprese e una esperienza in azienda della durata di 6 mesi.
Inoltre Grazie ad un accordo con la Bradford School of Management, il Master MIGA è a tutti gli effetti un Joint Degree Programme. Ossia un percorso di studi riconosciuto sia dall’Università italiana che da quella inglese.
Integrando la teoria aziendale con l’esperienza ed il contributo di manager di importanti realtà nazionali ed internazionali,il Master Miga offre agli iscritti l’opportunità di crescere, cogliere le migliori occasioni di business ed acquisire gli strumenti per la gestione innovativa dell’impresa.
Lo stage è il momento per mettere in pratica le competenze acquisite.
Agli studenti che ne facciano apposita richiesta e si distinguano nel corso dell’anno per l’impegno profuso e capacità verrà data la possibilità di partecipare – al posto dello stage – ad una Work Experince in una delle aziende partner finanziatrici, partecipando attivamente alla progettazione e all’implementazione di soluzioni innovative in sinergia con un team di ricercatori delle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università degli studi di Perugia.
Modalità e quota d’iscrizione
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 SETTEMBRE 2008 secondo le modalità indicate nell sito internet www.mastermiga.it, , o nel sito dell’Università degli studi di Perugia (www.unipg.it) alla sezione Didattica/Master. Il costo del master è di 4.000 euro ad alunno.
Voucher Formativi
Il Master MIGA fa parte del Catalogo Interregionale di Alta Formazione: i residenti nelle Regioni Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Veneto potranno fare richiesta di voucher formativi a copertura totale del costo di immatricolazione per la propria partecipazione al Master. L’attribuzione di voucher è regolato dai bandi delle singole Regioni Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Veneto. Per maggiori informazioni consultare il sito www.altaformazioneinrete.it
Per maggiori informazioni:
Coordinamento Master
Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda
www.mastermiga.it– info@mastermiga.it
tel. (+39) 075.573.4871 – (+39) 075.573.2142
c/o Camera di Commercio di Perugia
Via Cacciatori delle Alpi, 42
06124 Perugia
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.