Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda: ultimi giorni per le iscrizioni all’edizione 2008/2009

Notizia del 12/09/2008 ore 16:17

Fino al 19 SETTEMBRE 2008 c’è tempo per presentare domanda di ammissione al Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda.

Promosso dalle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università degli Studi di Perugia, il Master MIGA è un percorso che qualifica i suoi studenti con le più moderne competenze richieste dal mercato, rendendoli in grado di comprendere i cambiamenti tecnologici e socio-economici al fine di cogliere le migliori opportunità di business, ed implementare sistemi di gestione aziendale che garantiscano all’azienda sviluppo internazionale sostenibile e crescita competitiva.
L’obiettivo del MIGA – in 14 mesi e attraverso una didattica interattiva – è dunque quello di creare una figura professionale in grado di affrontare la complessità dell’attuale scenario economico con un’ottica strategica che individui nell’innovazione la chiave di volta per la competitività.

Fra i suoi punti di forza ci sono: 600 ore di didattica d’aula; professori provenienti dalle principali Business School mondiali – fra le quali: Harvard (Boston), Columbia (New York), Stanford (San Francisco), London Business School (Londra), Massachusetts Institute of Technology (Boston), Kellogg School of Management (Chicago) –; seminari di manager di primarie imprese e una esperienza in azienda della durata di 6 mesi.
Inoltre Grazie ad un accordo con la Bradford School of Management, il Master MIGA è a tutti gli effetti un Joint Degree Programme. Ossia un percorso di studi riconosciuto sia dall’Università italiana che da quella inglese.

Integrando la teoria aziendale con l’esperienza ed il contributo di manager di importanti realtà nazionali ed internazionali,il Master Miga offre agli iscritti l’opportunità di crescere, cogliere le migliori occasioni di business ed acquisire gli strumenti per la gestione innovativa dell’impresa.

Lo stage è il momento per mettere in pratica le competenze acquisite.
Agli studenti che ne facciano apposita richiesta e si distinguano nel corso dell’anno per l’impegno profuso e capacità verrà data la possibilità di partecipare – al posto dello stage – ad una Work Experince in una delle aziende partner finanziatrici, partecipando attivamente alla progettazione e all’implementazione di soluzioni innovative in sinergia con un team di ricercatori delle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università degli studi di Perugia.

Modalità e quota d’iscrizione
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 SETTEMBRE 2008 secondo le modalità indicate nell sito internet www.mastermiga.it, , o nel sito dell’Università degli studi di Perugia (www.unipg.it) alla sezione Didattica/Master. Il costo del master è di 4.000 euro ad alunno.

Voucher Formativi
Il Master MIGA fa parte del Catalogo Interregionale di Alta Formazione: i residenti nelle Regioni Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Veneto potranno fare richiesta di voucher formativi a copertura totale del costo di immatricolazione per la propria partecipazione al Master. L’attribuzione di voucher è regolato dai bandi delle singole Regioni Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Veneto. Per maggiori informazioni consultare il sito www.altaformazioneinrete.it

Per maggiori informazioni:
Coordinamento Master
Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda
www.mastermiga.itinfo@mastermiga.it
tel. (+39) 075.573.4871 – (+39) 075.573.2142
c/o Camera di Commercio di Perugia
Via Cacciatori delle Alpi, 42
06124 Perugia

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.