La Universitat de Vic-Universitat Central de Catalunya (Ente erogatore), insieme all’Università di Siena, organizza il Master Internazionale in Medical Humanities (1° ed.).
Il Master – ON-LINE e in inglese – si propone di approfondire i rapporti tra discipline umanistiche e medicina e di verificare come le prime possano contribuire a migliorare la seconda.
Aperto a professionisti, ricercatori e studenti dei settori delle scienze mediche e della salute, delle scienze dell’educazione e formazione, delle scienze sociali e della comunicazione, il percorso adotta un approccio transdisciplinare caratterizzato dall’attraversamento delle barriere professionali ed è condotto da docenti esperti in medicina, pedagogia della cura, storia, letteratura, bioetica, arte e media audiovisivi provenienti da Università italiane (Università di Siena, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università di Milano Statale, Università di Bologna) e Internazionali (Spagna, Norvegia, Cile, Ecuador, Russia).
Direttori del Master sono i proff. Josep Eladi Baños (UVic) e Carlo Orefice (UNISI-Dispoc)
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.