Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/07/2025 alle 11:44

Master internazionale in Medical Humanities all’Università di Siena

Notizia del 01/02/2024 ore 09:55

La Universitat de Vic-Universitat Central de Catalunya (Ente erogatore), insieme all’Università di Siena, organizza il Master Internazionale in Medical Humanities (1° ed.).

Il Master – ON-LINE e in inglese – si propone di approfondire i rapporti tra discipline umanistiche e medicina e di verificare come le prime possano contribuire a migliorare la seconda.

Aperto a professionisti, ricercatori e studenti dei settori delle scienze mediche e della salute, delle scienze dell’educazione e formazione, delle scienze sociali e della comunicazione, il percorso adotta un approccio transdisciplinare caratterizzato dall’attraversamento delle barriere professionali ed è condotto da docenti esperti in medicina, pedagogia della cura, storia, letteratura, bioetica, arte e media audiovisivi provenienti da Università italiane (Università di Siena, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università di Milano Statale, Università di Bologna) e Internazionali (Spagna, Norvegia, Cile, Ecuador, Russia).

Direttori del Master sono i proff. Josep Eladi Baños (UVic) e Carlo Orefice (UNISI-Dispoc)

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista ad Alessandra Porcelli, Abiformazione

Notizia del 15/07/2025 ore 10:31

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandra Porcelli, Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma, Abiformazione. 1.

Asfor Master Day 2025

Notizia del 15/07/2025 ore 10:22

Torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai Master Accreditati Asfor che, come di consueto, propone un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online.

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).