Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Master internazionale in Nanotecnologie in Veneto: presentata la sesta edizione

Notizia del 15/07/2008 ore 09:30

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione, a.a 2008/2009, dell’Interuniversity Master in Nanotechnologies (IMN) organizzato da CIVEN (Coordinamento Interuniversitario Veneto per le Nanotecnologie), con il supporto di Veneto Nanotech, della Regione del Veneto e della Fondazione Cassamarca.

Il Diploma di Master è rilasciato dalle tre Università associate, Università degli Studi di Padova, Università Ca’ Foscari di Venezia e Università degli Studi di Verona.

L’IMN intende formare figure professionali di alto profilo in grado di coniugare solide conoscenze tecnico-scientifiche a competenze economico-gestionali, capaci di generare e gestire attività profittevoli nel settore delle nanotecnologie. L’IMN è un master di secondo livello riservato a laureati vecchio ordinamento o lauree specialistiche nuovo ordinamento in scienze dei materiali, fisica, chimica, scienze della vita, ingegneria ed equipollenti.

Il corpo docente è formato da professori e ricercatori di fama internazionale provenienti da prestigiose Università come Cambridge, MIT, UCLA ed Imperial College. La conoscenza della lingua inglese è un requisito fondamentale poiché tutti i corsi sono tenuti nella lingua di Shakespeare.

Il Master vanta l’opportunità di offrire agli studenti periodi di pratica presso la NanoFabrication Facility, laboratorio all’avanguardia a disposizione delle imprese che vogliano svolgere progetti di ricerca e sviluppo o realizzare prototipi di prodotti nanotech.

Numerose sono le aziende che accedono ai laboratori e che chiedono di ospitare in stage gli studenti del master a sostegno dei progetti di ricerca in atto. Molte di queste continuano la collaborazione anche dopo lo stage. Le aziende che offrono stage ai diplomandi IMN sono innovative, ad alto valore tecnologico e ricercano tecnici o manager con una solida formazione scientifica.

Le lezioni si svolgono presso l’International Campus for Nanotechnologies (ICN), a pochi chilometri da Venezia e da Treviso dove gli studenti usufruiscono di vitto ed alloggio gratuito per tutta la durata delle lezioni.

Per gli studenti veneti più meritevoli, la Regione del Veneto mette a disposizione l’esenzione totale al contributo d’iscrizione.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 21 novembre 2008.

Per ulteriori informazioni:
www.civen.org
www.venetonanotech.it

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.