Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

Master ISB in Banca e Finanza a Lucca: edizione 2007/2008

Notizia del 23/08/2007 ore 16:39

In una economia in continua trasformazione con esigenze di internaziona-lizzazione e di valorizzazione dei progetti innovativi le attività core del business bancario assumono una più marcata importanza.
Industrie e piccole imprese devono sostenere operazioni di mercato dove la “partita” finanziaria diventa strategica, fondamentale per vincere. Nuove forme di gestione del capitale finanziario, partnership banca – impresa e gestione infragruppo sono alcune delle aree cui il master intende approfondire.

Il sistema finanziario si presenta oggi complesso e ricco di operatori, mercati e strumenti. L’accesso ai mercati nazionali ed internazionali, le operazioni di borsa e l’industria del risparmio gestito richiedono conoscenze ed abilità specifiche, figure professionali altamente specializzate per poter competere.
Finanza e Banca necessitano di una segmentazione e di una preparazione specifica a seconda dell’operatore finanziario e della tipologia di cliente e mercato. Non più figure generiche ma specialisti pronti ad operare nell’area del credito e della finanza straordinaria, specialisti dei mercati finanziari e delle negoziazioni internazionali, specialisti nell’ambito del trading finanziario, specialisti nell’area del risparmio gestito e dei servizi sofisticati di private banking.

Il Master Banca e Finanza organizzato dall’Istituto di Studi Bancari di Lucca mira a queste figure professionali, intende preparare professionisti della finanza pronti alle nuove sfide.

Il Master, che avrà inizio il 15 ottobre 2007, è a tempo pieno con frequenza obbligatoria ed ha una durata di 6 mesi: 60 giornate aula più 3 mesi di Stage.
Il prezzo del Master è pari a € 7.500,00+IVA. L’Istituto di Studi Bancari mette a disposizione dei partecipanti 4 Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro lunedì 1 ottobre 2007.

Per informazioni:
Viale San Concordio, 135
55100- Lucca
tel. 0583.418490
fax 0583.317349
www.istitutostudibancari.it

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .