La recente evoluzione dei mercati finanziari ha comportato una forte necessità di risorse umane professionalmente preparate sui temi della finanza. Le banche prestano maggiori attenzione nei processi di selezione dei candidati: indispensabili competenze tecniche specialistiche e capacità manageriali. Il Master in Banca e Finanza di Istituto Studi Bancari offre la possibilità di effettuare un periodo di formazione, da 3 a 6 mesi, nell’area finanza delle banche partner aderenti al progetto formativo. Sono in scadenza i termini per la presentazione delle domande di borsa di studio.
Il Master forma persone in grado di operare nell’Universo Banca e Finanza, con un elevato grado di specializzazione professionale. Con un approccio trasversale, affronta tutti gli aspetti gestionali delle banche, dell’operatività sui mercati mobiliari oltre che finanza straordinaria e internazionale. Particolare attenzione verrà data all’area giuridica in riferimento alla disciplina del mercato finanziario e degli intermediari.
Il Master è rivolto a giovani laureati con forte motivazione allo sviluppo di un percorso professionale in ambito finanziario, presso banche, società di gestione del risparmio, sim, merchant banks. Offre la possibilità di effettuare un periodo di formazione, da 3 a 6 mesi, nell’area finanza delle banche partner aderenti al progetto formativo.
Il master consente di mirare a ruoli manageriali in banche, assicurazioni, società finanziarie, di intermediazione mobiliare o di gestione del risparmio. La preparazione del Master può risultare particolarmente interessante in un momento in cui la funzione finanziaria assume una così ampia rilevanza strategica.
Master in Banca e Finanza
500 ore d’aula e 3/6 mesi di stage
in banche o istituti finanziari
Richiedi Gratuitamente la Brochure del Master
Richiedi Informazioni sulle Borse di Studio
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.