La recente evoluzione dei mercati finanziari ha comportato una forte necessità di risorse umane professionalmente preparate sui temi della finanza. Le banche prestano maggiori attenzione nei processi di selezione dei candidati: indispensabili competenze tecniche specialistiche e capacità manageriali. Il Master in Banca e Finanza di Istituto Studi Bancari offre la possibilità di effettuare un periodo di formazione, da 3 a 6 mesi, nell’area finanza delle banche partner aderenti al progetto formativo. Sono in scadenza i termini per la presentazione delle domande di borsa di studio.
Il Master forma persone in grado di operare nell’Universo Banca e Finanza, con un elevato grado di specializzazione professionale. Con un approccio trasversale, affronta tutti gli aspetti gestionali delle banche, dell’operatività sui mercati mobiliari oltre che finanza straordinaria e internazionale. Particolare attenzione verrà data all’area giuridica in riferimento alla disciplina del mercato finanziario e degli intermediari.
Il Master è rivolto a giovani laureati con forte motivazione allo sviluppo di un percorso professionale in ambito finanziario, presso banche, società di gestione del risparmio, sim, merchant banks. Offre la possibilità di effettuare un periodo di formazione, da 3 a 6 mesi, nell’area finanza delle banche partner aderenti al progetto formativo.
Il master consente di mirare a ruoli manageriali in banche, assicurazioni, società finanziarie, di intermediazione mobiliare o di gestione del risparmio. La preparazione del Master può risultare particolarmente interessante in un momento in cui la funzione finanziaria assume una così ampia rilevanza strategica.
Master in Banca e Finanza
500 ore d’aula e 3/6 mesi di stage
in banche o istituti finanziari
Richiedi Gratuitamente la Brochure del Master
Richiedi Informazioni sulle Borse di Studio
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.