Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2025 alle 11:58

Master ISB in Banca e Finanza a Lucca, in corso le iscrizioni

Notizia del 15/07/2009 ore 09:17

La recente evoluzione dei mercati finanziari ha comportato una forte necessità di risorse umane professionalmente preparate sui temi della finanza. Le banche prestano maggiori attenzione nei processi di selezione dei candidati: indispensabili competenze tecniche specialistiche e capacità manageriali. Il Master in Banca e Finanza di Istituto Studi Bancari offre la possibilità di effettuare un periodo di formazione, da 3 a 6 mesi, nell’area finanza delle banche partner  aderenti al progetto formativo. Sono in scadenza i termini per la presentazione delle domande di borsa di studio.

Il Master forma persone in grado di operare nell’Universo Banca e Finanza, con un elevato grado di specializzazione professionale. Con un approccio trasversale, affronta tutti gli aspetti gestionali delle banche, dell’operatività sui mercati mobiliari oltre che finanza straordinaria e internazionale. Particolare attenzione verrà  data  all’area giuridica in riferimento alla disciplina del mercato finanziario e  degli intermediari.

Il Master è rivolto a giovani laureati con forte motivazione allo sviluppo di un percorso professionale in ambito finanziario, presso banche, società di gestione del risparmio, sim, merchant banks.  Offre la possibilità di effettuare un periodo di formazione, da 3 a 6 mesi, nell’area finanza delle banche partner  aderenti al progetto formativo.

Il master consente di mirare a ruoli manageriali in banche, assicurazioni, società finanziarie, di intermediazione mobiliare o di gestione del risparmio. La preparazione del Master  può risultare partico­larmente interessante in un momento in cui la funzione finanziaria assume una così ampia rilevanza strategica.

Master in Banca e Finanza
500 ore d’aula  e  3/6 mesi di stage
in banche o istituti finanziari
Richiedi Gratuitamente la Brochure del Master
Richiedi Informazioni sulle Borse di Studio

Ultime Notizie dai Master

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.

23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma

Notizia del 22/10/2025 ore 10:08

Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.

Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026

Notizia del 22/10/2025 ore 10:04

È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.