ISTUM – Istituto di Studi di Management presenta il Master in Medical Management Farmaceutico, il primo master in Italia e il terzo al mondo pensato per formare medical manager farmaceutici.
Il Master MEMA è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo medico nel settore farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica che si avvale di tecniche interattive di insegnamento, i partecipanti avranno modo di 6apire i ruoli, assimilare i comportamenti e valutare le prospettive della funzione medica nell’azienda farmaceutica.
Il Master si svolge a Milano e a Roma in formula week-end (sabati-domeniche accoppiati + esame finale per la convalida delle competenze) per consentire la fruizione del percorso formativo sia a coloro che sono già professionalmente occupati che a coloro che desiderano svolgere la propria formazione fruendo della comodità della formula week-end.
La durata complessiva del master è di 80 ore, suddivise in 10 giornate di lezione da 8 ore ciascuna.
I destinatari del master MEMA sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico per svilupparsi professionalmente all’interno dell’azienda farmaceutica. Il percorso formativo è studiato per neolaureati e laureati in medicina, o per laureati in discipline scientifiche attinenti.
Le lezioni avranno inizio il 24 marzo a Roma e il 14 aprile a Milano.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.