C'è tempo fino al 19 dicembre 2010 per presentare domanda di ammissione al Master di I livello in Interpretariato di Conferenza, attivato dall’Università IULM di Milano presso la sua nuova Sede di rappresentanza di Roma e in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo.
I corsi si svolgono nell’anno accademico 2010/11; le attività didattiche avranno inizio il 10 gennaio 2011 e termineranno il 27 maggio 2011; i corsi sono caratterizzati da frequenza obbligatoria e verifiche in itinere. Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio linguistico è di 19.
Al termine del corso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in Interpretariato di conferenza. Il diploma di Master universitario di I livello in Interpretariato di conferenza consente di acquisire 60 crediti formativi universitari (CFU).
Il Master permette di acquisire elevate competenze culturali e linguistiche nell’inglese e in un’altra lingua europea, formando professionisti che abbiano competenze professionali nell’interpretazione simultanea e consecutiva da utilizzare nell’ambito di imprese, organizzazioni e istituzioni internazionali e di ogni altro contesto in cui sia richiesta una mediazione linguistica di elevato livello formale e culturale.
Per informazioni:
www.iulm.it/default.aspx?idPage=5074
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.