Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master IULM in Interpretariato di Conferenza: iscrizioni fino al 19 dicembre

Notizia del 03/12/2010 ore 10:16

C'è tempo fino al 19 dicembre 2010 per presentare domanda di ammissione al Master di I livello in Interpretariato di Conferenza, attivato dall’Università IULM di Milano presso la sua nuova Sede di rappresentanza di Roma e in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo.

I corsi si svolgono nell’anno accademico 2010/11; le attività didattiche avranno inizio il 10 gennaio 2011 e termineranno il 27 maggio 2011; i corsi sono caratterizzati da frequenza obbligatoria e verifiche in itinere. Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio linguistico è di 19.

Al termine del corso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in Interpretariato di conferenza. Il diploma di Master universitario di I livello in Interpretariato di conferenza consente di acquisire 60 crediti formativi universitari (CFU).

Il Master permette di acquisire elevate competenze culturali e linguistiche nell’inglese e in un’altra lingua europea, formando professionisti che abbiano competenze professionali nell’interpretazione simultanea e consecutiva da utilizzare nell’ambito di imprese, organizzazioni e istituzioni internazionali e di ogni altro contesto in cui sia richiesta una mediazione linguistica di elevato livello formale e culturale.

Per informazioni:
www.iulm.it/default.aspx?idPage=5074

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.