Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Master Le Culture dalla Moda: l’Università della Calabria attiva la prima edizione

Notizia del 16/01/2008 ore 10:16

L’Università della Calabria, in collaborazione con il Comune di Lamezia Terme, ha attivato il Master di I livello Le Culture della Moda, finalizzato alla formazione di figure professionali manageriali-creative in grado di operare per una cultura d’impresa che integri i valori dell’heritage storico-artistico del territorio con i linguaggi della contemporaneità, aprendosi a una prospettiva “glocale” di mercato.

Questi professionisti acquisiranno competenze specialistiche per operare in strutture pubbliche e private (settore tessile, abbigliamento, aziende artigiane, commercio, giornalismo, comunicazione, e-commerce, network d’imprese, merchandising, progettazione eventi) in modo da innestare un proficuo circuito comunicativo tra nuovi contesti tecnologici e produttivi, identità territoriale e cultura del progetto.
 
La struttura del corso, in linea con l’esperienza formativa post-universitaria europea, si fonda su un approccio multiculturale e pluridisciplinare in grado di offrire una preparazione sia tecnica che umanistica, indispensabile per un settore come la moda in cui si devono  strategicamente miscelare business e creatività.
I corsi saranno tenuti da docenti dell’Università della Calabria, e di altre Università calabresi e nazionali, esperti del mondo dell’impresa, del marketing, dei media e da professionisti del settore della moda. Inoltre si svolgeranno lezioni-laboratorio in alcune strutture produttive della regione.

Il Master è rivolto a laureati in uno qualsiasi dei corsi attivati nell’ambito delle Facoltà di Lettere, Filosofia, Economia, Scienze Politiche, Ingegneria, Architettura, Giurisprudenza, Scienze turistiche, Sociologia, DAMS, Scienze della comunicazione, Scienze della formazione o in corsi di laurea equipollenti.
 
Il corso avrà una durata di 8 mesi, per un totale di 1.500 ore, con frequenza distriuita su 2 settimane al mese.
La quota di partecipazione è pari a 1.725 euro.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 Gennaio 2008. Sul portale dell’Università della Calabria (Avvisi di Gara, Concorsi, Master, Borse di Studio) è possibile scaricare il Bando e compilare la domanda di iscrizione:
http://www.unical.it/portale/concorsi/view_bando.cfm?Q_BAN_ID=606&Q_COMM

Per ulteriori informazioni:
unicalmastermoda@gmail.it

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.