Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master Le funzioni del Dirigente Tecnico tra valutazione e management – Università E-Campus

Notizia del 03/02/2025 ore 12:48

Il master universitario di II livello Le funzioni del Dirigente Tecnico tra valutazione e management dell’Università eCampus intende fornire le conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenzeriferiti alla professione del docente nella scuola di oggi. In particolare, il corso è volto a dare basi e competenze sia socio-economiche che pedagogico-didattiche.

Il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle reali nuove competenze che devono essere il bagaglio base di un docente di oggi. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza.

Dettagli del master

Il master da 60 CFU dalla durata di 1.500 ore (corrispondenti ad 1 anno) è erogato in modalità full online con piattaforma accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device. Il master di II livello fornisce 1 punto in graduatoria e può essere finanziato col bonus da 500 euro de “La Buona Scuola”.

È rivolto ad insegnanti ed aspiranti tali delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale. Per essere ammessi al master è necessario essere in possesso di laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

Offerta formativa

L’offerta formativa è così composta:

  • La valutazione nel sistema scolastico italiano, 9 CFU
  • Il Dirigente Tecnico – Quadro normativo, 6 CFU
  • Ruolo e funzione del Dirigente Tecnico e valutazione del Dirigente Scolastico, 11 CFU
  • Informativa e TIC, 6 CFU
  • Diritto costituzionale, 3 CFU
  • Legislazione Scolastica, 9 CFU
  • Diritto amministrativo, 9 CFU
  • Diritto penale della pubblica amministrazione, 6 CFU
  • Prova finale, 1 CFU

Sono previsti due esami scritti da 30 domande ciascuno a risposta multipla. La prova finale da 1 CFU è costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti a tematiche trasversali del master e in generale del mondo scuola.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.