C’è ancora tempo sino al 08/11/2016 per iscriversi al primo Master in gestione dell’innovazione MAINS, Master in “Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi” della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, unica università italiana nella top ten delle Young Universities (secondo il ranking “Times Higher Education”).
Il MAINS è un Master full time di II livello in general management focalizzato sull’innovazione e sul ruolo delle tecnologie digitali nell’attivazione di servizi avanzati alle imprese. Caratteristica del corso, che da oltre 25 anni definisce lo standard della formazione manageriale in Italia, è lo stretto legame con le imprese partner, che ogni anno investono nella formazione di giovani talenti erogando contributi (sia in forma totale che parziale) e partecipando attivamente a tutte le fasi del corso.
In parallelo alla formazione in aula, infatti, gli allievi del Master lavorano insieme ai manager delle aziende leader (come Ansaldo energia, Cabel, IBM, Intesa Sanpaolo, Lenovys, Leroy Merlin, Piaggio, Selex-ES, Spindox, Telespazio e Telecom Italia) nell’ambito degli Innovation LAB, importanti momenti formativi in cui si studiano soluzioni concrete su specifici temi proposti dalle stesse aziende.
Al termine della parte di didattica è previsto un periodo obbligatorio di stage principalmente presso una della aziende partner. Anche grazie ai numerosi contatti con il mondo aziendale il Master MAINS vanta un elevato tasso di placement pari al 90% circa a tre mesi dalla conclusione del corso.
La quota totale di iscrizione ammonta a 8.000 euro, ma anche per quest’anno numerose borse di studio sono messe a disposizione dall’INPS andando così ad aggiungersi ai tanti contributi erogati dalle stesse aziende partner del Master. L’attribuzione delle borse verrà effettuata sulla base della graduatoria di selezione o di eventuali requisiti richiesti dagli enti finanziatori e verrà resa nota al momento della pubblicazione della graduatoria di ammissione.
Per maggiori informazioni, contatta il Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.