Avranno inizio il 10 maggio 2010 le lezioni del 12° Master Marketing e Comunicazione, organizzato a Milano dalla Business School del Sole 24 ORE. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 24 aprile.
Arricchito quest’ anno nei contenuti e nelle testimonianze grazie al successo della collana multimediale Master24 Marketing e Comunicazione e proposto in doppia edizione a Milano e Roma, il Master ha come obiettivo quello di offrire ai giovani la possibilità di completare la preparazione teorica e universitaria con una visione strategica e un approfondimento tecnicooperativo dei temi chiave del marketing e della comunicazione, temi che, con l’utilizzo del web, hanno subito importanti innovazioni e modifi cato i modelli di business tradizionali delle imprese, sviluppandone nuovi.
Parole come Facebook, YouTube, Blog, Google, Social Network e web 2.0 bastano per capire quanto e con che velocità l’evoluzione dei media abbia creato una nuova era e nuovi paradigmi di comunicazione basati sull’ascolto e sulla conversazione.
Un percorso formativo in linea con le nuove attese del mercato del lavoro, strutturato per completare la preparazione universitaria e preparare nuove fi gure gestionali pronte a entrare rapidamente nei ruoli chiave delle aziende e organizzazioni del settore.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi. Il programma si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratico e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di quattro mesi.
Per ulteriori informazioni:
http://www.formazione.ilsole24ore.com/
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.