Scade il 15 marzo 2024 il termine per iscriversi al master di II livello in “Medical Writer in area regolatoria” promosso dall’Università di Siena, aperto a tutte/i le/i laureate/i magistrali o con laurea specialistica in discipline scientifiche.
Il master si pone l’obiettivo di colmare il divario formativo tra università ed aziende nel settore dell’industria del settore sanitario fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per potersi proporre in maniera competitiva nel mondo del lavoro. In un ambiente concorrenziale come quello dell’industria healthcare, la competenza degli esperti che lavorano nel settore regolatorio è di notevole importanza economica per le aziende che si avvalgono di esperti interni o di liberi professionisti qualificati.
Il master, che avrà anche lezioni specifiche dedicate alle soft skills, sarà articolato in moduli che copriranno i principali aspetti dell’area regolatoria: dispositivi medici ed in vitro diagnostics, settore farmaceutico e vaccini, farmaco veterinario, cosmetico, pediatrico, farmaci orfani e terapie avanzate.
Sono previsti inoltre 2 premi di studio, offerti da Evnia, per le/gli iscritte/i al master che avranno portato a termine il percorso formativo.
Il master è coordinato dal professor Eugenio Bertelli del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo, con la collaborazione delle dottoresse Claudia Ricci e Silvia Cantara del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.