Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master MeS: scadenza del bando posticipata al 4 maggio

Notizia del 30/04/2007 ore 15:00

E’ stata prorogata al 4 maggio 2007 la scadenza del bando di ammissione alla seconda edizione del “Master universitario di secondo livello in Management e Sanità”, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Il Corso offre un’importante opportunità di formazione ai laureati che intendano sviluppare le proprie competenze nel settore della Sanità e ai professionisti già operanti in strutture sanitarie pubbliche o private.

Il Master nasce dall’esperienza del Laboratorio Management e Sanità, un centro di ricerca e formazione frutto della collaborazione tra la Scuola Superiore Sant’Anna e la Regione Toscana, che ha lo scopo di produrre innovazione organizzativa e gestionale per lo sviluppo della tutela della salute e la diffusione del know how manageriale tra i professionisti della sanità. Lo scopo è valorizzazione il sistema sanitario toscano attraverso lo studio delle sue specificità e la verifica degli impatti organizzativi e gestionali nelle realtà dei soggetti che compongono tale sistema.

Il Master Management e Sanità, caratterizzato da una struttura didattica innovativa che consente ai partecipanti un’elevata personalizzazione del percorso, si propone di formare nuove figure manageriali sviluppando le competenze necessarie per operare nella gestione di strutture complesse in campo sanitario. Il Corso ha una durata di 13 mesi e prevede una frequenza in aula di 2 giorni a settimana, alternata ad una fase di stage e ad un periodo di attività all’estero.

I moduli per presentare la domanda di iscrizione e il bando del Master sono scaricabili dal sito www.mastermes.sssup.it. Per ulteriori informazioni contattare il Laboratorio Management e Sanità al numero 050/883820 o per posta elettronica all’indirizzo mastermes@sssup.it.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.