Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Master MIB in Insurance & Risk Management: borsa di studio di 22.000 euro offerta da KPMG

Notizia del 05/03/2018 ore 13:52

KPMG, main sponsor del Master in Insurance & Risk Management (MIRM) del MIB Trieste School of Management, conferma anche per la prossima 20ma edizione del Master una borsa di studio a copertura del 100% del costo d’iscrizione (€ 22.000).

Il vincitore della borsa di studio svolgerà lo stage aziendale previsto dal percorso didattico del MIRM, presso una delle sedi di KPMG Advisory.

La borsa è stata istituita in memoria del Dott. Paolo Pascot, Partner KPMG e membro del Comitato Direttivo del MIRM.

I requisiti d’accesso sono:
- Cittadinanza italiana
- Laurea magistrale in materie economiche
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Età non superiore a 27 anni al 31 dicembre 2018

“Per candidati che vogliano intraprendere una carriera nel mondo assicurativo, consulenziale e della gestione del rischio, questa è senz’altro un’ottima opportunità di trovare uno Sponsor importante. Nella valutazione del profilo più meritevole, costituisce requisito preferenziale l’aver elaborato una tesi di laurea nel campo del Risk Management, Corporate Governance e Controllo Interno nelle Compagnie di Assicurazione” dichiara la Dott.ssa Barone, Programme Manager del Master.

Il Master in Insurance & Risk Management è accreditato ASFOR (Associazione per la Formazione Manageriale) ed EPAS (European Foundation for Management Development), enti che certificano la qualità dei migliori Master specialistici in Italia e in Europa.

Il corso dura 12 mesi (7 in aula, i rimanenti in stage aziendale) e prende avvio a Trieste il prossimo 3 ottobre 2018, con studenti provenienti da tutto il mondo. Il placement entro 6 mesi dal diploma è del 91%.

La documentazione per partecipare all’assegnazione della borsa di studio KPMG va presentata entro il 2 luglio 2018.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.