Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master Mondadori in Redattore di Editoria Libraria: presentata l’edizione 2009

Notizia del 24/12/2008 ore 09:11

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Redattore di Editoria Libraria con Conoscenza delle Tecnologie Digitali, attivato dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Associazione Italiana degli Editori e con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Il corso intende dotare gli iscritti delle competenze necessarie per svolgere lavoro redazionale nelle case editrici librarie e nella produzione libraria di enti pubblici o privati; intende fornire altresì la preparazione di base per interagire con gli altri settori lavorativi delle aziende editoriali a stampa, nel quadro complessivo della comunicazione multimediale.
All’insegnamento tecnico-professionale si integrano gli elementi di conoscenza storica e teorica della realtà editoriale, delle peculiarità che distinguono la produzione di libri dalle altre imprese produttive, delle responsabilità culturali che ineriscono alla pubblicazione di opere scritte.

Il master, con una formula collaudata, riproporrà anche quest’anno lo stretto legame con il mondo editoriale grazie alla presenza di numerosi professionisti provenienti dalle più importanti case editrici e agli stage che, strettamente correlati al lavoro svolto in aula, si proporranno di valorizzare le specifiche competenze e capacità dei corsisti.

Il corso ha durata annua. Le lezioni avranno inizio il 26 febbraio 2009 alle ore 9.15 e termineranno a fine luglio 2009. L’impegno settimanale sarà di 28 ore suddivise in 5 mattinate (9.15-13) e 4 pomeriggi (14.15-16.00). A settembre dello stesso anno prenderanno il via le attività di stage.

Il contributo di iscrizione è di 3.600 euro. Sono previste due borse di studio di 2.000 euro ciascuna, che saranno assegnate a due candidati tenendo conto della posizione nella graduatoria finale, della disponibilità dimostrata a svolgere attività di supporto (assistenza tecnica, approntamento di materiali cartacei e informatici, segreteria ecc.) purché in possesso di adeguate abilità e competenze.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 febbraio 2009.

Per ulteriori informazioni:
http://www.fondazionemondadori.it/cms/formazione/378/edizione-2009

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.