Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/04/2026 alle 11:37

Master Mondadori in Redattore di Editoria Libraria: presentata l’edizione 2009

Notizia del 24/12/2008 ore 09:11

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Redattore di Editoria Libraria con Conoscenza delle Tecnologie Digitali, attivato dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Associazione Italiana degli Editori e con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Il corso intende dotare gli iscritti delle competenze necessarie per svolgere lavoro redazionale nelle case editrici librarie e nella produzione libraria di enti pubblici o privati; intende fornire altresì la preparazione di base per interagire con gli altri settori lavorativi delle aziende editoriali a stampa, nel quadro complessivo della comunicazione multimediale.
All’insegnamento tecnico-professionale si integrano gli elementi di conoscenza storica e teorica della realtà editoriale, delle peculiarità che distinguono la produzione di libri dalle altre imprese produttive, delle responsabilità culturali che ineriscono alla pubblicazione di opere scritte.

Il master, con una formula collaudata, riproporrà anche quest’anno lo stretto legame con il mondo editoriale grazie alla presenza di numerosi professionisti provenienti dalle più importanti case editrici e agli stage che, strettamente correlati al lavoro svolto in aula, si proporranno di valorizzare le specifiche competenze e capacità dei corsisti.

Il corso ha durata annua. Le lezioni avranno inizio il 26 febbraio 2009 alle ore 9.15 e termineranno a fine luglio 2009. L’impegno settimanale sarà di 28 ore suddivise in 5 mattinate (9.15-13) e 4 pomeriggi (14.15-16.00). A settembre dello stesso anno prenderanno il via le attività di stage.

Il contributo di iscrizione è di 3.600 euro. Sono previste due borse di studio di 2.000 euro ciascuna, che saranno assegnate a due candidati tenendo conto della posizione nella graduatoria finale, della disponibilità dimostrata a svolgere attività di supporto (assistenza tecnica, approntamento di materiali cartacei e informatici, segreteria ecc.) purché in possesso di adeguate abilità e competenze.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 febbraio 2009.

Per ulteriori informazioni:
http://www.fondazionemondadori.it/cms/formazione/378/edizione-2009

Ultime Notizie dai Master

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .

Master di I livello in Glottodidattica infantile

Notizia del 27/04/2026 ore 11:29

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.

Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici

Notizia del 27/04/2026 ore 11:24

La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.

Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus

Notizia del 27/04/2026 ore 10:54

Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.