Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master Nomisma in Mercati delle Fonti di Energia e dell’Ambiente: al via a Bologna la prima edizione

Notizia del 28/01/2009 ore 12:09

I mutamenti, del settore energetico hanno reso critica la necessità di competenze specialistiche per i settori Energetici e delle Utility.

L’Energy Academy di NE Nomisma Energia con il Corso di Alta Formazione in Mercati delle Fonti di Energia e dell’Ambiente (NEFEA), che verrà realizzato per la prima volta a partire dal marzo 2009, si propone di colmare questo potenziale gap di professionalità proponendo un’offerta formativa in grado di rispondere alle richieste provenienti dal lavoro.

L’Academy si pone quindi come strumento innovativo e di prestigio in grado di approfondire e completare la propria preparazione universitaria e lavorativa e di preparare nuove figure gestionali pronte ad entrare rapidamente nei ruoli-chiave delle organizzazioni del settore. L’attenzione verso le tematiche dell’energia diviene con il NEFEA un’opportunità unica per costruire la propria carriera professionale.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 1200 ore, è strutturato in due fasi trimestrali, ciascuna con cinque moduli che presentano aree tematiche e moduli didattici con attività e metodologie integrate.

Il NEFEA è rivolto ad un massimo di 9 neolaureati in Economia, Ingegneria e discipline scientifiche e a laureati che abbiano maturato brevi esperienze lavorative fortemente motivati. La quota di partecipazione è pari a 19.000 euro IVA inclusa; è possibile richiedere borse di studio e prestiti d'onore.

Le domande di ammissione alle selezioni dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2009.

Per ulteriori informazioni:
NE – Nomisma Energia Srl
Via Montebello 2, 40121 – Bologna
Tel. 051 19986550 – Fax 051 19986580
http://www.nomismaenergia.it/master.html

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.