Al via la terza edizione del Master on line in Finanza e Controllo di Gestione organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa, in collaborazione con Somedia – società di formazione del Gruppo Editoriale L’Espresso già partner del Politecnico di Milano per il Corso di Laurea On Line in Ingegneria Informatica.
La prime due edizioni si sono concluse con il successo di tre aule virtuali per un totale di 74 allievi, 40 docenti circa, ricevimenti in chat, videolezioni e forum per conciliare le esigenze di studio con la professione.
Il Master ha un bacino di utenza nazionale ed internazionale, come testimonia la presenza in aula di numerosi laureati di nazionalità anche extra-europea; numerose le nazionalità di provenienza, tra quelle europee si distinguono Francia, Irlanda, Germania, tra quelle extra-europee Africa, Albania, Australia, Russia e Libia. L’eterogeneità delle provenienze e la ricchezza delle conoscenze-esperienze apportate dai docenti con la partecipazione attiva dell’aula costituisce sicuramente un patrimonio prezioso per la crescita personale e professionale degli Allievi.
La didattica a distanza si sviluppa mediante l’utilizzo della piattaforma e-learning che rappresenta un punto di aggregazione costante per allievi, docenti, tutor e staff direzionale; ciò avviene attraverso l’utilizzo di strumenti interned based (email, forum, chat, community) sviluppati per stimolare le curiosità, per discutere e confrontarsi sulle tematiche analizzate. Gli allievi possono così gestire in modo personalizzato e flessibile il proprio percorso di formazione, stabilendo liberamente i tempi di frequenza dei moduli didattici e conciliando le esigenze di studio con la professione.
Il corso intende sviluppare competenze e capacità che riguardano l’analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione dei modelli previsionali, le scelte di investimento, il cash management e lo studio dei sistemi di reporting finanziario.
Il Master ha durata annuale, da ottobre 2008 a ottobre 2009, e conferisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti. Al termine del corso viene rilasciato il titolo di Master Universitario di 2° livello in Finanza e Controllo di Gestione.
Le domande di ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 15 Ottobre 2008.
Informazioni più dettagliate sul sito www.fcgonline.it.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.