Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2026 alle 11:57

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 30 novembre le iscrizioni alla quinta edizione

Notizia del 25/11/2020 ore 15:59

Anche per l’anno accademico 2020-2021, l’Università di Pavia ha incluso nella propria offerta post-laurea, il master online sviluppato in tandem con la Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER.

La profonda evoluzione subita negli ultimi anni dai concetti di alimentazione e disturbi connessi a squilibri nutrizionali, con ripercussioni di tipo sanitario, sociale ed economico, ha reso necessario l’approfondimento e l’aggiornamento, sul piano tecnico-pratico, delle conoscenze sullo studio dei disturbi dell’alimentazione, con particolare riferimento all’approccio interdisciplinare per la gestione e il trattamento integrato di tali condizioni.

Per queste ragioni, 4 anni fa, Università di Pavia e FUNIBER hanno inaugurato il Master in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione, corso post-laurea erogato attraverso Campus Virtuale, una modalità al 100% online che si dimostra quanto mai attuale e funzionale nel periodo particolare che stiamo tutti vivendo.

Il programma di studi, coordinato dalla prof.ssa Hellas Cena, docente di nutrizione umana e di dietistica presso l’ateneo pavese, interessa diverse figure professionali dedicate a prevenzione, riabilitazione nutrizionale e cura dei DAN, quali medici, dietisti, psicologi, biologi, farmacisti e laureati nelle varie professioni sanitarie. Al termine del percorso formativo, gli iscritti potranno trovare sbocco in differenti realtà organizzative orientate alla prevenzione e/o al trattamento integrato multidisciplinare dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, nonché acquisire competenze spendibili in strutture specifiche.

Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre 2020, mentre il corso partirà ufficialmente il 15 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni sul master, potete visitare questa pagina, chiamare il numero 388 9995931 o scrivere all’indirizzo info.italia@funiber.org. È possibile scaricare direttamente da qui il bando per l’ammissione e l’allegato al bando.

Ultime Notizie dai Master

Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa

Notizia del 27/03/2026 ore 11:57

Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .

Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare

Notizia del 27/03/2026 ore 11:50

Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.

Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari

Notizia del 27/03/2026 ore 11:47

La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.

Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio

Notizia del 27/03/2026 ore 11:39

Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.

Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico

Notizia del 27/03/2026 ore 11:36

Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.