Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di primo livello in Didattica della lingua e della letteratura italiana, progettato dalle Università per Stranieri di Perugia e di Siena ed erogato, per la parte on line, dal Consorzio ICoN.
Il Master fornisce competenze per l’insegnamento della lingua e della letteratura italiana a stranieri, dando così una specifica preparazione a chi punta a insegnare nelle scuole all’estero.
La partecipazione al Master è aperta a cittadini stranieri o italiani residenti all’estero che abbiano una laurea italiana di primo livello o equivalente. Chi non ha una laurea può iscriversi per frequentare le attività online, purché abbia un diploma di scuola superiore o comunque un titolo distudio che consenta l’accesso all’università nel paese di residenza. Ai partecipanti alle sole attività online verrà rilasciato un attestato di frequenza e non sarà tuttavia assegnato il diploma di Master. I diversi percorsi hanno quote di iscrizione differenti.
Le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre 2014, l’inizio delle lezioni è fissato per il 24 novembre e sul sito del Master è già disponibile il dettaglio del piano didattico. L’attività didattica si articolerà in quattro fasi nell’arco di un anno, andando a comprendere un periodo in modalità e-learning, lo stage nel paese di residenza del candidato, l’attività in presenza e una prova finale, per un totale di 60 crediti universitari.
Per questa edizione il diploma di Master in Didattica sarà rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena. Le informazioni di carattere amministrativo e didattico possono essere richieste al Servizio Master del Consorzio ICoN, all’indirizzo segrdidattica@mastericon.it.
Per maggiori informazioni:
www.masterdidattica.it/
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.