Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

Master online in Didattica della Lingua e della Letteratura Italiana: iscrizioni fino al 30 settembre

Notizia del 08/08/2014 ore 12:13

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di primo livello in Didattica della lingua e della letteratura italiana, progettato dalle Università per Stranieri di Perugia e di Siena ed erogato, per la parte on line, dal Consorzio ICoN.

Il Master fornisce competenze per l’insegnamento della lingua e della letteratura italiana a stranieri, dando così una specifica preparazione a chi punta a insegnare nelle scuole all’estero.

La partecipazione al Master è aperta a cittadini stranieri o italiani residenti all’estero che abbiano una laurea italiana di primo livello o equivalente. Chi non ha una laurea può iscriversi per frequentare le attività online, purché abbia un diploma di scuola superiore o comunque un titolo distudio che consenta l’accesso all’università nel paese di residenza. Ai partecipanti alle sole attività online verrà rilasciato un attestato di frequenza e non sarà tuttavia assegnato il diploma di Master. I diversi percorsi hanno quote di iscrizione differenti.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre 2014, l’inizio delle lezioni è fissato per il 24 novembre e sul sito del Master è già disponibile il dettaglio del piano didattico. L’attività didattica si articolerà in quattro fasi nell’arco di un anno, andando a comprendere un periodo in modalità e-learning, lo stage nel paese di residenza del candidato, l’attività in presenza e una prova finale, per un totale di 60 crediti universitari.

Per questa edizione il diploma di Master in Didattica sarà rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena. Le informazioni di carattere amministrativo e didattico possono essere richieste al Servizio Master del Consorzio ICoN, all’indirizzo segrdidattica@mastericon.it.

Per maggiori informazioni:
www.masterdidattica.it/

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.