Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/09/2025 alle 15:29

Master online in Social Media Communication del Sole 24 ORE: intervista a Stefano Chiarazzo

Notizia del 16/03/2016 ore 14:54

Quali competenze deve avere un Social Media Manager?
A parte alcune grandi aziende e agenzie di comunicazione che possono permettersi grandi team formati da esperti nelle varie aree del social media management, nella gran parte dei casi il Social Media Manager deve essere in grado di gestire un piano a 360°. Deve avere pertanto un background di marketing che lo aiuti a costruire strategie e contenuti coerenti con l’immagine della marca. Deve avere doti creative e capacità tecniche che lo aiutino nell’impostazione e esecuzione di piani editoriali efficaci. Deve avere skill di comunicazione che lo aiutino nella moderazione delle community e nel trasformare una crisi online in opportunità. Deve infine avere un forte orientamento ai risultati e capacità analitiche che lo aiutino a migliorarli nel tempo.

Tra i tanti corsi sul mercato perché dovrei scegliere proprio questo?
Spesso mi sento dire “lavoro molto con i social media ma mi manca un metodo” e poi “non ho idea di come possa produrre contenuti interessanti ed efficaci”. Questo master vuole formare professionalità, attraverso un metodo applicabile a tutte le realtà: dalla grande azienda fino a chi, come il libero professionista, abbia bisogno di creare un proprio brand personale. Teoria, casi di studio e soprattutto tanta pratica per misurarsi nella costruzione di strategie efficaci e piani editoriali in grado di rispondere ai diversi obiettivi di comunicazione. Durante il percorso formativo verrà infatti dato ampio spazio alle tecniche di creazione, monitoraggio e miglioramento della reputation online e agli strumenti social advertising per aumentare la propria visibilità e coinvolgimento facendo leva sulle ampie audience dei principali social network.

A chi è rivolto il master?
Negli ultimi anni il mondo della comunicazione è cambiato molto, anche grazie ai molti strumenti che internet ha messo a disposizione del marketing mix. Tante le figure che hanno bisogno di creare, aggiornare o ampliare le proprie competenze: neo-laureati, professionisti del marketing e dell’ufficio stampa tradizionale, liberi professionisti e free lance ma anche giornalisti che vogliano cimentarsi nella produzione di contenuti per le aziende. Un corso rivolto a chi cerca un taglio molto pragmatico e operativo, ricco di best practice e esercitazioni svolte con la supervisione dei Docenti.

Qual è il vantaggio del master online?
Il Master online permette a chi lavora di gestire al meglio il proprio processo di apprendimento, attraverso i webinar (accessibili successivamente anche in podcast), le esercitazioni individuali e la disponibilità di moduli propedeutici di approfondimento on demand. Non mancano le giornate in aula dove è possibile andare più in profondità, affrontare possibili dubbi e lavorare in gruppo sul project work finale.

Consulta il programma del Master online con Diploma Social Media Communication
Milano, dal 2 Maggio 2016

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day, intervista a Vittorio De Palma - Master in Consulting FSO - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 29/09/2025 ore 15:29

In attesa dell’Asfor Master Day,che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Vittorio De Palma, Senior Consultant, ex partecipante del Master in Consulting FSO - EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2025, intervista a Laura Prinzi - Executive MBA, MIB Trieste School of Management

Notizia del 29/09/2025 ore 13:01

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Laura Prinzi, MIB Trieste Alumni Association - Executive MBA, MIB Trieste School of Management.

Asfor Master Day 2025, intervista a Debora Lamce, Marketplace Coordinator - Strategia d’Impresa e Management Internazionale - ISTAO

Notizia del 29/09/2025 ore 12:54

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Debora Lamce, Marketplace Coordinator - Strategia d’Impresa e Management Internazionale - ISTAO.

Asfor Master Day 2025, intervista a Anna Sala Zhitnikova - POLIMI Graduate School of Management

Notizia del 29/09/2025 ore 12:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Anna Sala Zhitnikova, Fondatrice e Director della societa at11 interiors ltd a Londra, Regno Unito - Executive MBA 2012-14 - POLIMI Graduate School of Management. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Francesca Corbo - Procurement Team Leader presso Mermec Group Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 29/09/2025 ore 12:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca CORBO - Procurement Team Leader presso Mermec Group Spa - MASTER in Management e Sviluppo d’impresa - SPEGEA Business School.