Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Master part time in Management Aziendale dell’Università di Pisa: iscrizioni fino al 22 ottobre

Notizia del 10/10/2012 ore 12:01

Il prossimo novembre prenderà il via la VI edizione del Master in Management Aziendale, un Master universitario part time di I livello organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.

Il Master è progettato per neolaureati e laureati (anche già inseriti nel mondo del lavoro) che intendono acquisire e approfondire conoscenze teoriche e know-­how tecnico nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane, comunicazione e marketing.

L’obiettivo del Master è quello di formare figure professionali di altro profilo da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze e le esperienze di laureati in tutte le discipline. Il Master di I livello in Management Aziendale prevede un periodo di formazione in aula in modalità part‐time (il venerdì dalle 9 alle 18.30, e il sabato dalle 9 alle 13), con lezioni tenute da docenti e manager provenienti da realtà accademiche e aziendali di portata nazionale ed internazionale.

La quota di iscrizione al Master è di 4.800 euro. Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 22 ottobre 2012. Per chi decide di iscriversi al Master, sono disponibili riduzioni e borse di studio a copertura parziale. Inoltre, il Master può essere totalmente finanziato grazie ai voucher formativi erogati da Regioni e Province.

La VI edizione del Master porta con sé un’interessante novità: le lezioni possono essere frequentate anche da non laureati. In questo caso la quota d’iscrizione è ridotta del 30% e viene rilasciato un attestato di frequenza al termine delle lezioni. Inoltre, su esplicita richiesta, è possibile personalizzare la formazione seguendo anche singoli moduli del Master (Public Speaking, Business English, Marketing e Vendite, Gestione delle Risorse Umane…).

Contatti:
SEGRETERIA GENERALE
Dott. ssa Sonia Di Giorgio
Tel 050 2216359
Fax 050-­‐2216468
E-­mail management[at]ec.unipi.it
Twitter https://twitter.com/masterMApisa
Facebook https://www.facebook.com/MasterManagementAziendale

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.