Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master per le amministrazioni pubbliche, convenzione tra Comune e Università di Siena

Notizia del 26/01/2021 ore 10:51

La Giunta comunale della città di Siena ha dato vita alla convenzione con l’Università degli studi di Siena per l’attivazione di un Master di secondo livello in “Management Innovazione e Governance delle Amministrazioni Pubbliche”.

L’organizzazione del master è affidata al coordinamento del professore Pasquale Ruggiero e dall’assessore all’istruzione del Comune di Siena, professore Paolo Benini.

Il master ha l’obiettivo di formare, in primis, operatori capaci di rivestire ruoli amministrativi e manageriali volti all’innovazione e alla governance delle Amministrazioni Pubbliche, ma anche di fare in modo che gli studenti acquisiscano elevate competenze tecnico-scientifiche tali da riuscire a gestire progetti professionali, sia in ambito locale che internazionale.

Didattica:

Il piano di studi del master si concentra prevalentemente su alcune macro aree tematiche di riferimento: aziendale, giuridica, di programmazione e gestione dei programmi comunitari e projet management.

In base all’accordo stipulato, l’università riserva da due a massimo cinque posti per soggetti individuati dal Comune di Siena. D’altra parte, il Comune si impegna a garantire cinque stage della durata di 3-6 mesi ciascuno ai cinque partecipanti al Master. Gli stagisti saranno selezionati da una commissione paritetica dell’università e Comune di Siena, dopodiché verranno inseriti nell’ambito della pubblica amministrazione e seguiranno un percorso di alta formazione professionale.

Il Comune di Siena è un ente di riferimento nella zona per le finalità del master, che mira alla riqualificazione e/o formazione del personale già operante o da inserire nella gestione delle istituzioni pubbliche.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.