Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/03/2021 alle 13:35

Master per le amministrazioni pubbliche, convenzione tra Comune e Università di Siena

Notizia del 26/01/2021 ore 10:51

La Giunta comunale della città di Siena ha dato vita alla convenzione con l’Università degli studi di Siena per l’attivazione di un Master di secondo livello in “Management Innovazione e Governance delle Amministrazioni Pubbliche”.

L’organizzazione del master è affidata al coordinamento del professore Pasquale Ruggiero e dall’assessore all’istruzione del Comune di Siena, professore Paolo Benini.

Il master ha l’obiettivo di formare, in primis, operatori capaci di rivestire ruoli amministrativi e manageriali volti all’innovazione e alla governance delle Amministrazioni Pubbliche, ma anche di fare in modo che gli studenti acquisiscano elevate competenze tecnico-scientifiche tali da riuscire a gestire progetti professionali, sia in ambito locale che internazionale.

Didattica:

Il piano di studi del master si concentra prevalentemente su alcune macro aree tematiche di riferimento: aziendale, giuridica, di programmazione e gestione dei programmi comunitari e projet management.

In base all’accordo stipulato, l’università riserva da due a massimo cinque posti per soggetti individuati dal Comune di Siena. D’altra parte, il Comune si impegna a garantire cinque stage della durata di 3-6 mesi ciascuno ai cinque partecipanti al Master. Gli stagisti saranno selezionati da una commissione paritetica dell’università e Comune di Siena, dopodiché verranno inseriti nell’ambito della pubblica amministrazione e seguiranno un percorso di alta formazione professionale.

Il Comune di Siena è un ente di riferimento nella zona per le finalità del master, che mira alla riqualificazione e/o formazione del personale già operante o da inserire nella gestione delle istituzioni pubbliche.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Candriam e LUMSA in collaborazione per il Master in Management Sostenibile

Notizia del 03/03/2021 ore 10:51

Il Master ha lo scopo di adeguare la formazione dei dirigenti aziendali e professionals al nuovo contesto dello sviluppo sostenibile.

La Regione Marche sostiene i costi per l'iscrizione ai Master e corsi di specializzazione

Notizia del 03/03/2021 ore 10:41

La Regione Marche sostiene la formazione post-laurea contribuendo economicamente riducendo i costi d'iscrizione a Master universitari e a corsi di perfezionamento post-laurea. È stato stabilito da una delibera della giunta regionale, su proposta dall’assessore all’Istruzione, Giorgia Latini.

Paesaggi a rischio, il nuovo Master della Federico II di Napoli

Notizia del 02/03/2021 ore 10:38

Un Master sui Paesaggi a rischio nella nuova offerta formativa della Federico II. Il Master ha come obiettivo quello pensare alla riqualificazione ambientale e paesaggistica di zone degradate ed abbandonate nell'area napoletana, ma anche riguardo spazi naturali con una diffusa presenza di oasi naturalistiche di cui la Campania è molto ricca.

LUMSA mette a disposizione borse di studio per i Master rivolte ai dipendenti pubblici

Notizia del 02/03/2021 ore 09:41

La LUMSA Master School di Palermo mette a disposizione delle borse di studio, pensate appositamente per i dipendenti pubblici che vogliono frequentare un master universitario di primo o secondo livello.

Codice rosa: parte la terza edizione del Master contro la violenza

Notizia del 01/03/2021 ore 09:06

Fornire gli strumenti per prevenire e combattere la violenza contro le donne e di genere: con questo obiettivo è partita la terza edizione del master di I livello dell’Università di Siena “Il Codice Rosa: Un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza”.