Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Master per le amministrazioni pubbliche, convenzione tra Comune e Università di Siena

Notizia del 26/01/2021 ore 10:51

La Giunta comunale della città di Siena ha dato vita alla convenzione con l’Università degli studi di Siena per l’attivazione di un Master di secondo livello in “Management Innovazione e Governance delle Amministrazioni Pubbliche”.

L’organizzazione del master è affidata al coordinamento del professore Pasquale Ruggiero e dall’assessore all’istruzione del Comune di Siena, professore Paolo Benini.

Il master ha l’obiettivo di formare, in primis, operatori capaci di rivestire ruoli amministrativi e manageriali volti all’innovazione e alla governance delle Amministrazioni Pubbliche, ma anche di fare in modo che gli studenti acquisiscano elevate competenze tecnico-scientifiche tali da riuscire a gestire progetti professionali, sia in ambito locale che internazionale.

Didattica:

Il piano di studi del master si concentra prevalentemente su alcune macro aree tematiche di riferimento: aziendale, giuridica, di programmazione e gestione dei programmi comunitari e projet management.

In base all’accordo stipulato, l’università riserva da due a massimo cinque posti per soggetti individuati dal Comune di Siena. D’altra parte, il Comune si impegna a garantire cinque stage della durata di 3-6 mesi ciascuno ai cinque partecipanti al Master. Gli stagisti saranno selezionati da una commissione paritetica dell’università e Comune di Siena, dopodiché verranno inseriti nell’ambito della pubblica amministrazione e seguiranno un percorso di alta formazione professionale.

Il Comune di Siena è un ente di riferimento nella zona per le finalità del master, che mira alla riqualificazione e/o formazione del personale già operante o da inserire nella gestione delle istituzioni pubbliche.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .