Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/08/2022 alle 11:07

Master per le amministrazioni pubbliche, convenzione tra Comune e Università di Siena

Notizia del 26/01/2021 ore 10:51

La Giunta comunale della città di Siena ha dato vita alla convenzione con l’Università degli studi di Siena per l’attivazione di un Master di secondo livello in “Management Innovazione e Governance delle Amministrazioni Pubbliche”.

L’organizzazione del master è affidata al coordinamento del professore Pasquale Ruggiero e dall’assessore all’istruzione del Comune di Siena, professore Paolo Benini.

Il master ha l’obiettivo di formare, in primis, operatori capaci di rivestire ruoli amministrativi e manageriali volti all’innovazione e alla governance delle Amministrazioni Pubbliche, ma anche di fare in modo che gli studenti acquisiscano elevate competenze tecnico-scientifiche tali da riuscire a gestire progetti professionali, sia in ambito locale che internazionale.

Didattica:

Il piano di studi del master si concentra prevalentemente su alcune macro aree tematiche di riferimento: aziendale, giuridica, di programmazione e gestione dei programmi comunitari e projet management.

In base all’accordo stipulato, l’università riserva da due a massimo cinque posti per soggetti individuati dal Comune di Siena. D’altra parte, il Comune si impegna a garantire cinque stage della durata di 3-6 mesi ciascuno ai cinque partecipanti al Master. Gli stagisti saranno selezionati da una commissione paritetica dell’università e Comune di Siena, dopodiché verranno inseriti nell’ambito della pubblica amministrazione e seguiranno un percorso di alta formazione professionale.

Il Comune di Siena è un ente di riferimento nella zona per le finalità del master, che mira alla riqualificazione e/o formazione del personale già operante o da inserire nella gestione delle istituzioni pubbliche.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Matematica (MasterMath) per l'accesso nei ruoli di docente della scuola secondaria classe A26 all'Università di Brescia

Notizia del 08/08/2022 ore 09:52

È stato pubblicato il bando per l’iscrizione alla seconda edizione del Master in Matematica dell’università di Brescia.

Presentato il Master Internazionale dell'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari in collaborazione con l'Università di Bari

Notizia del 08/08/2022 ore 09:39

Master Internazionale (in lingua inglese) di Primo Livello in Open Innovation & Youth Entrepreneurship in the Mediterranean Agrifood Sector organizzato da CIHEAM Bari e Università degli Studi di Bari Aldo Moro in partenariato con BusinessMed, ALMACUBE, STARTUP ITALIA.

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.