Sono in corso le preiscrizioni alla seconda edizione del Master per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie, attivato dalle Facoltà di Psicologia e di Scienze dell'Economia e della gestione aziendale dell'Università della Vall d'Aosta, in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 giugno 2009.
Il Master, di I livello, si propone di favorire l’acquisizione di competenze gestionali e organizzative specifiche per le figure professionali in ambito sanitario, che svolgono o intendono assumere funzioni di coordinamento nei servizi socio-sanitari. Il coordinatore delle professioni sanitarie garantisce un buon livello di prestazioni sanitarie, coniugando/integrando le necessità degli utenti con gli obiettivi dell’organizzazione.
Il Master inizierà nel mese di settembre 2009 e terminerà nel mese di marzo 2011, articolandosi in attività di didattica frontale, stage e attività di tutorato.
Le lezioni frontali si svolgeranno, di norma, nelle giornate di venerdì e sabato, presso le sedi dell’Università della Valle d'Aosta, site nei comuni di Aosta e Saint Christophe.
La quota di partecipazione è pari a 5.000 euro. Sono previste misure di finanziamento predisposte dall’Agenzia Regionale del Lavoro della Regione Autonoma Valle d’Aosta co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo, sotto forma di buoni formativi per l’alta formazione. E’ assegnata priorità di accesso al finanziamento ai soggetti residenti in Valle d’Aosta.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Office de Liaison e formazione post-lauream, Strada Cappuccini 2A, Aosta, tel. 0165 306763 oppure inviare una e-mail all’indirizzo u-placement@univda.it.
Ultime Notizie dai Master
L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical
L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.
Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.
Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .
Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .