Il Master di I e II livello in Cultural Management - MuSeC è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara.
Il MuSeC si pone l’obiettivo di accrescere le conoscenze e sviluppare competenze manageriali, integrate con le diverse discipline coinvolte, per coloro che già operano o intendano specializzarsi per un proficuo inserimento nei settori del management del patrimonio culturale e ambientale, delle istituzioni culturali, come manager degli itinerari culturali, o delle imprese culturali e creative.
L’edizione corrente si pone nell’ottica di ampliare l’offerta formativa, attraverso un approccio multidisciplinare teorico-pratico, integrando i temi economico aziendali con quelli della sostenibilità, turismo, nuove metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e di progettazione.
L’articolazione dei moduli didattici prevede lo svolgimento di lezioni, seminari e laboratori per un totale di 360 ore in modalità blended alternata con alcune date prestabilite alla modalità weekend. Il tirocinio di 400 ore sarà svolto presso importanti istituzioni culturali e imprese del settore culturale e creativo del territorio nazionale.
L’avvio del Master per l’a.a. 2021/2022 è previsto nel mese di aprile e si concluderà entro marzo 2023. La scadenza del bando è fissata entro la data dell’11 marzo 2022.
Gli interessati possono consultare il bando di ammissione al seguente link https://www2.unife.it/studenti/pfm/mast/21-22/pagine-corsi/MuSec
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.