Il Master di I e II livello in Cultural Management - MuSeC è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara.
Il MuSeC si pone l’obiettivo di accrescere le conoscenze e sviluppare competenze manageriali, integrate con le diverse discipline coinvolte, per coloro che già operano o intendano specializzarsi per un proficuo inserimento nei settori del management del patrimonio culturale e ambientale, delle istituzioni culturali, come manager degli itinerari culturali, o delle imprese culturali e creative.
L’edizione corrente si pone nell’ottica di ampliare l’offerta formativa, attraverso un approccio multidisciplinare teorico-pratico, integrando i temi economico aziendali con quelli della sostenibilità, turismo, nuove metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e di progettazione.
L’articolazione dei moduli didattici prevede lo svolgimento di lezioni, seminari e laboratori per un totale di 360 ore in modalità blended alternata con alcune date prestabilite alla modalità weekend. Il tirocinio di 400 ore sarà svolto presso importanti istituzioni culturali e imprese del settore culturale e creativo del territorio nazionale.
L’avvio del Master per l’a.a. 2021/2022 è previsto nel mese di aprile e si concluderà entro marzo 2023. La scadenza del bando è fissata entro la data dell’11 marzo 2022.
Gli interessati possono consultare il bando di ammissione al seguente link https://www2.unife.it/studenti/pfm/mast/21-22/pagine-corsi/MuSec
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.