Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2021 alle 14:43

Master per l’economia, il turismo e cultura promosso dall’Università di Ferrara

Notizia del 18/01/2021 ore 10:57

Grazie alla stretta collaborazione del Comune di Comacchio e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, parte la XIII edizione del Master in Cultural Management MuSeC, denominato “Special Edition VALUE project 2021″.

Il comune di Comacchio appare come capofila del Progetto Value (Programma Interregionale Italia Croazia). Questa edizione del Master è interamente finanziata dal programma Interregionale Italia-Croazia, ed ha come obiettivo quello di accrescere l’attuale offerta formativa dell’ateneo ferrarese, con un approccio multidisciplinare sia teorico che pratico, integrando i temi economico aziendali con quelli della sostenibilità, del turismo, delle nuove metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale e della gestione dei parchi naturali.

Il Master è rivolto a chi è in possesso di una laurea specialistica o già lavora o è intenzionato ad inserirsi nel settore del patrimonio culturale ed ambientale, nelle istituzioni culturali e nelle imprese culturali e creative. È diviso in quattro aree multidisciplinari: economia e management, gestione e progettazione territoriale, nuove strategie digitali e ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), e humanities, per un totale di 360 ore di didattica e 400 di tirocinio. Le lezioni rilasceranno un totale di 60 crediti formativi universitari.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 21 febbraio 2021 e i posti a disposizione sono limitati: massimo 11 partecipanti a cui, il Comune di Comacchio, grazie al Progetto Value, offrirà una copertura di 2.500 euro sul contributo di iscrizione. Gli undici studenti potranno approfittare di un’occasione unica per ampliare la loro formazione professionale, ad un costo pari a 500 euro di iscrizione.

Per approfondire clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.