Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

Master per l’economia, il turismo e cultura promosso dall’Università di Ferrara

Notizia del 18/01/2021 ore 10:57

Grazie alla stretta collaborazione del Comune di Comacchio e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, parte la XIII edizione del Master in Cultural Management MuSeC, denominato “Special Edition VALUE project 2021″.

Il comune di Comacchio appare come capofila del Progetto Value (Programma Interregionale Italia Croazia). Questa edizione del Master è interamente finanziata dal programma Interregionale Italia-Croazia, ed ha come obiettivo quello di accrescere l’attuale offerta formativa dell’ateneo ferrarese, con un approccio multidisciplinare sia teorico che pratico, integrando i temi economico aziendali con quelli della sostenibilità, del turismo, delle nuove metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale e della gestione dei parchi naturali.

Il Master è rivolto a chi è in possesso di una laurea specialistica o già lavora o è intenzionato ad inserirsi nel settore del patrimonio culturale ed ambientale, nelle istituzioni culturali e nelle imprese culturali e creative. È diviso in quattro aree multidisciplinari: economia e management, gestione e progettazione territoriale, nuove strategie digitali e ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), e humanities, per un totale di 360 ore di didattica e 400 di tirocinio. Le lezioni rilasceranno un totale di 60 crediti formativi universitari.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 21 febbraio 2021 e i posti a disposizione sono limitati: massimo 11 partecipanti a cui, il Comune di Comacchio, grazie al Progetto Value, offrirà una copertura di 2.500 euro sul contributo di iscrizione. Gli undici studenti potranno approfittare di un’occasione unica per ampliare la loro formazione professionale, ad un costo pari a 500 euro di iscrizione.

Per approfondire clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.