‘ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ente governativo che opera sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), organizza anche quest’anno il Master per l’internazionalizzazione delle imprese CORCE Fausto De Franceschi, giunto alla sua 57esima edizione.
Il Master è integralmente finanziato con fondi pubblici, prevede borse di studio per i 20 vincitori delle selezioni e rappresenta una valida opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, vantando tassi di placement ben superiori all’85%.
Il Master, accreditato ASFOR, si rivolge a giovani laureati (anche con titolo triennale) che non abbiano compiuto 30 anni, che conoscano l’inglese e preferibilmente altre lingue, e ha l’obiettivo di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che siano di supporto alle imprese italiane che operano con l’estero.
Il percorso formativo, della durata complessiva di circa 1 anno, si articola in una fase d’aula full time di circa 6 mesi (che si svolge a Roma presso la sede dell’ICE-Agenzia) e una fase di stage di 4 mesi da svolgere in parte in Italia e in parte all’estero.
Il relativo bando con scadenza 31 ottobre 2024 è disponibile qui e ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo formazione.giovani@ice.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.