Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Master per l’internazionalizzazione delle imprese – 57° CORCE “Fausto De Franceschi”

Notizia del 11/10/2024 ore 12:17

‘ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ente governativo che opera sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), organizza anche quest’anno il Master per l’internazionalizzazione delle imprese CORCE Fausto De Franceschi, giunto alla sua 57esima edizione.

Il Master è integralmente finanziato con fondi pubblici, prevede borse di studio per i 20 vincitori delle selezioni e rappresenta una valida opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, vantando tassi di placement ben superiori all’85%.

Il Master, accreditato ASFOR, si rivolge a giovani laureati (anche con titolo triennale) che non abbiano compiuto 30 anni, che conoscano l’inglese e preferibilmente altre lingue, e ha l’obiettivo di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che siano di supporto alle imprese italiane che operano con l’estero.

Il percorso formativo, della durata complessiva di circa 1 anno, si articola in una fase d’aula full time di circa 6 mesi (che si svolge a Roma presso la sede dell’ICE-Agenzia) e una fase di stage di 4 mesi da svolgere in parte in Italia e in parte all’estero.

Il relativo bando con scadenza 31 ottobre 2024 è disponibile qui e ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo formazione.giovani@ice.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .