‘ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ente governativo che opera sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), organizza anche quest’anno il Master per l’internazionalizzazione delle imprese CORCE Fausto De Franceschi, giunto alla sua 57esima edizione.
Il Master è integralmente finanziato con fondi pubblici, prevede borse di studio per i 20 vincitori delle selezioni e rappresenta una valida opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, vantando tassi di placement ben superiori all’85%.
Il Master, accreditato ASFOR, si rivolge a giovani laureati (anche con titolo triennale) che non abbiano compiuto 30 anni, che conoscano l’inglese e preferibilmente altre lingue, e ha l’obiettivo di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che siano di supporto alle imprese italiane che operano con l’estero.
Il percorso formativo, della durata complessiva di circa 1 anno, si articola in una fase d’aula full time di circa 6 mesi (che si svolge a Roma presso la sede dell’ICE-Agenzia) e una fase di stage di 4 mesi da svolgere in parte in Italia e in parte all’estero.
Il relativo bando con scadenza 31 ottobre 2024 è disponibile qui e ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo formazione.giovani@ice.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni al Master in Cybersecurity: Politiche pubbliche, normative e gestione di LUISS
Nato dalla collaborazione tra Luiss Business School, Luiss School of Government, Luiss School of Law e Luiss School of European Political Economy, il Master fornisce una formazione avanzata sul tema della sicurezza informatica, grazie al coinvolgimento di docenti con profili multidisciplinari e di esperti nazionali ed internazionali attraverso . . .
Aperte le iscrizioni al Master in Amministrazione e Governo del Territorio (MAGO) di LUISS
Il Master in Amministrazione e Governo del territorio, organizzato congiuntamente da LUISS con il Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche "Vittorio Bachelet" della Luiss Guido Carli, ha l'obiettivo primario di fornire una preparazione per l'accesso alla carriera prefettizia e dei segretari comunali.
Pisa, aperte fino al 15 gennaio 2025 le iscrizioni al Master di I livello in Igiene industriale, prevenzione e sicurezza
È fissata al 15 gennaio 2025 la scadenza per le iscrizioni al master universitario di primo livello in “Igiene industriale, prevenzione e sicurezza” del Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa. Il percorso di studi rientra nell’ambito del protocollo d’intesa siglato il 6 febbraio 2023 dall’Ateneo e da Inail Toscana.
Scadono il 24 gennaio le iscrizioni a Non Profit Social Comm, il Master che forma manager della comunicazione per il terzo settore
Associazioni di volontariato, Onlus, imprese sociali e tutti gli enti di terzo settore lavorano ogni giorno per il bene comune, per ridurre le diseguaglianze e tutelare i più deboli.
Quest’anno la nuova edizione del Master in Eco-design & Eco-innovazione della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino si inaugura il 22 gennaio 2025 con un duplice appuntamento
Quest’anno la nuova edizione del Master in Eco-design & Eco-innovazione della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino si inaugura il 22 gennaio 2025 con un duplice appuntamento di apertura: la conferenza di Rossano Ercolini, Presidente di Zero Waste Italy e Vincitore del Goldman Environmental Prize - Nobel alternativo per l'ambiente, dal titolo “Manifesto . . .