Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

Master per manager universitari con Unitelma Sapienza

Notizia del 10/06/2021 ore 08:56

Unitelma Sapienza è l’ateneo telematico legato alla più grande università pubblica in Italia, Sapienza Università di Roma, ed offre percorsi di studio vari a chiunque voglia arricchire le proprie conoscenze a seguito del diploma. Per chi è già in possesso di una laurea triennale o specialistica, inoltre, propone master di I e II livello, fondamentali per acquisire maggiori abilità in un determinato settore.

Oltre alle limitazioni fisiche imposte dalla situazione epidemiologica, l’Italia si è vista fronteggiare una realtà nuova e complessa: il settore sanitario in continuo cambiamento ha richiesto nell’ultimo anno figure professionali che abbiano competenze sia in ambito medico-sanitario, che nelle questioni amministrative.

Unitelma Sapienza, con il master di I livello in “Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie”, si occupa della preparazione del cosiddetto “manager sanitario”, un medico che cura, organizza e gestisce le risorse umane e la sicurezza delle persone nelle strutture sanitarie. È una figura garante della salute del paziente e che media il rapporto tra quest’ultimo e le istituzioni ospedaliere, integrando alla gestione delle realtà sanitarie strumenti del management aziendale.

Il master ha una durata di 12 mesi per 60 cfu (Crediti Formativi Universitari) complessivi ed ha un programma di studi strutturato in 6 parti, che spaziano dalla gestione delle aziende sanitarie al delineamento del quadro giuridico e normativo legato alla sanità. I corsi sono interessanti e preparano lo studente a qualsiasi scenario lavorativo: tra questi troviamo “risk management in Sanità” che consente l’apprendimento della gestione del rischio clinico per la tutela della sicurezza del paziente, ma anche il modulo riguardante “il sistema epidemiologico” che evidenzia l’attualità del piano offerto; ulteriori vantaggi derivano dall’offerta di molti insegnamenti legati alla disciplina del diritto, come “La tutela dei dati personali nella Sanità” ed “elementi di diritto sanitario”, utili a coloro che in futuro vorranno ricoprire posizioni di responsabilità sempre più articolate e complesse.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Università.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.