Sono aperte fino al 30 settembre 2014 le iscrizioni al Master universitario di II livello in Progettista Edile. Esperto in efficientamento energetico e sostenibilità per il building, un corso promosso nell’ambito del programma regionale “Competitività e occupazione” e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dall’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona, con la partecipazione di Ente Scuola Edile Genovese, Scuola Edile Spezzina, Sezione edili dell’Unione Industriali di Savona, Ance Genova – Assedil e Università di Genova.
Il Master è indirizzato a 12 giovani laureati di età non superiore ai 34 anni, disoccupati, inoccupati e occupati in cassa integrazione o con contratti flessibili. Il percorso formativo è rivolto alla formazione di una figura professionale ad alta specializzazione per la progettazione sostenibile e l’efficienza energetica.
Il master è totalmente gratuito e si struttura in 1.500 ore: 466 in aula, 450 di stage in azienda, 584 di studio individuale di cui 174 ore per la preparazione della tesi – project work.
A conclusione del Master, i 12 allievi potranno scegliere tra due diversi percorsi finalizzati alla realizzazione del proprio progetto professionale: la Work Experience o i percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa. L’ammissione al Master – riservata a laureati in architettura, ingegneria civile e ingegneria ambientale (o titoli equipollenti) – è subordinata al superamento delle prove di selezione.
Per maggiori informazioni, visita il sito di Perform – Università di Genova.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.