Sono aperte fino al 30 settembre 2014 le iscrizioni al Master universitario di II livello in Progettista Edile. Esperto in efficientamento energetico e sostenibilità per il building, un corso promosso nell’ambito del programma regionale “Competitività e occupazione” e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dall’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona, con la partecipazione di Ente Scuola Edile Genovese, Scuola Edile Spezzina, Sezione edili dell’Unione Industriali di Savona, Ance Genova – Assedil e Università di Genova.
Il Master è indirizzato a 12 giovani laureati di età non superiore ai 34 anni, disoccupati, inoccupati e occupati in cassa integrazione o con contratti flessibili. Il percorso formativo è rivolto alla formazione di una figura professionale ad alta specializzazione per la progettazione sostenibile e l’efficienza energetica.
Il master è totalmente gratuito e si struttura in 1.500 ore: 466 in aula, 450 di stage in azienda, 584 di studio individuale di cui 174 ore per la preparazione della tesi – project work.
A conclusione del Master, i 12 allievi potranno scegliere tra due diversi percorsi finalizzati alla realizzazione del proprio progetto professionale: la Work Experience o i percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa. L’ammissione al Master – riservata a laureati in architettura, ingegneria civile e ingegneria ambientale (o titoli equipollenti) – è subordinata al superamento delle prove di selezione.
Per maggiori informazioni, visita il sito di Perform – Università di Genova.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.