Sono aperte fino al 30 settembre 2014 le iscrizioni al Master universitario di II livello in Progettista Edile. Esperto in efficientamento energetico e sostenibilità per il building, un corso promosso nell’ambito del programma regionale “Competitività e occupazione” e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dall’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona, con la partecipazione di Ente Scuola Edile Genovese, Scuola Edile Spezzina, Sezione edili dell’Unione Industriali di Savona, Ance Genova – Assedil e Università di Genova.
Il Master è indirizzato a 12 giovani laureati di età non superiore ai 34 anni, disoccupati, inoccupati e occupati in cassa integrazione o con contratti flessibili. Il percorso formativo è rivolto alla formazione di una figura professionale ad alta specializzazione per la progettazione sostenibile e l’efficienza energetica.
Il master è totalmente gratuito e si struttura in 1.500 ore: 466 in aula, 450 di stage in azienda, 584 di studio individuale di cui 174 ore per la preparazione della tesi – project work.
A conclusione del Master, i 12 allievi potranno scegliere tra due diversi percorsi finalizzati alla realizzazione del proprio progetto professionale: la Work Experience o i percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa. L’ammissione al Master – riservata a laureati in architettura, ingegneria civile e ingegneria ambientale (o titoli equipollenti) – è subordinata al superamento delle prove di selezione.
Per maggiori informazioni, visita il sito di Perform – Università di Genova.
Ultime Notizie dai Master
L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical
L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.
Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.
Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .
Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .