Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/07/2021 alle 10:43

Master per Progettisti nell’Edilizia Sostenibile: a Savona un percorso gratuito per giovani disoccupati

Notizia del 10/09/2014 ore 10:34

Sono aperte fino al 30 settembre 2014 le iscrizioni al Master universitario di II livello in Progettista Edile. Esperto in efficientamento energetico e sostenibilità per il building,  un corso promosso nell’ambito del programma regionale “Competitività e occupazione” e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dall’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona, con la partecipazione di Ente Scuola Edile Genovese, Scuola Edile Spezzina, Sezione edili dell’Unione Industriali di Savona, Ance Genova – Assedil e Università di Genova.

Il Master è indirizzato a 12 giovani laureati di età non superiore ai 34 anni, disoccupati, inoccupati e occupati in cassa integrazione o con contratti flessibili. Il percorso formativo è rivolto alla formazione di una figura professionale ad alta specializzazione per la progettazione sostenibile e l’efficienza energetica.

Il master è totalmente gratuito e si struttura in 1.500 ore: 466 in aula, 450 di stage in azienda, 584 di studio individuale di cui 174 ore per la preparazione della tesi – project work.

A conclusione del Master, i 12 allievi potranno scegliere tra due diversi percorsi finalizzati alla realizzazione del proprio progetto professionale: la Work Experience o i percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa. L’ammissione al Master – riservata a laureati in architettura, ingegneria civile e ingegneria ambientale (o titoli equipollenti) – è subordinata al superamento delle prove di selezione.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Perform – Università di Genova.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.