Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master per Yachts Project Manager: con Stogea una carriera all’interno del settore navale

Notizia del 13/02/2009 ore 08:35

La nautica di lusso richiede competenze manageriali specifiche. Stogea, in collaborazione con le aziende del settore,  inaugura a Lucca il Master Executive in Yachts Construction Management.

Il Master è ideato per formare Yachts Project Manager, la figura che si interfaccia con l’armatore e con la produzione, gestendo una rete di fornitori e di risorse di grande complessità. Indirizzato a chi lavora già come Project Manager e ha una forte spinta e motivazione a indirizzare la sua carriera all’interno del settore navale, il Master è utile per quei neo laureati in Ingegneria, Architettura ed Economia, che desiderano iniziare una carriera nel settore navale in posizione professionale di qualità e specialistica.

Questo Executive Master è stato studiato per preparare i nuovi Project Manager al miglior approccio nella gestione dei vari interlocutori operativi ed ha, pertanto, l’obiettivo di fornire al professionista dedicato gli strumenti necessari per analizzare il fabbisogno del cliente; offrire una visione integrata del progetto attraverso chiavi di lettura diverse: economico-finanziaria, strategica, comportamentale; trasferire le principali tecniche comportamentali idonee a favorire l’impostazione e la fidelizzazione del cliente .

La figura formata dal Master sarà quindi in grado di assumere il ruolo di  Yachts Project Manager; avrà acquisito competenze specifiche e abilità comportamentali, tali da fornire la consulenza personalizzata richiesta per lo svolgimento del ruolo. Ai giovani in cerca di occupazione che partecipano al Master, Stogea offre l’opportunità di avere colloqui di selezione per la realizzazione di stage presso Aziende del settore.

Il corso inizierà il 28 marzo e durerà circa 7 mesi, articolandosi in 20 incontri al sabato.  Le lezioni,  che si terranno a Lucca saranno tenute da professionisti del settore.

Richiedi maggiori informazioni
Richiedi Brochure

STOGEA – Scuola di Organizzazione e Gestione Aziendale
Viale S.Concordio 135, 55100 Lucca
Tel. 0583 583385

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.