Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2026 alle 12:31

Master Pform in Gestione delle Risorse Umane a Roma: edizione 2010/2011

Notizia del 18/05/2010 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni all'edizione di Roma del Master in Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane organizzate da Pform.

Il Master, giunto alla quinta edizione, ha come obiettivo la creazione di una figura in grado di operare a 360° all’interno dell’area risorse umane di aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro. Attualmente il settore delle risorse umane riveste un ruolo fondamentale nell’organigramma di qualsiasi realtà lavorativa.

E’ infatti necessaria una notevole competenza gestionale quanto più completa possibile affinché ogni collaboratore, e di conseguenza l’intera azienda, riesca a raggiungere il profitto prefissato.

La metodologia didattica usata in Pform è caratterizzata da uno stile teorico-pratico. Le lezioni, infatti, sono composte da una prima parte teorica, affinché i candidati acquisiscano la terminologia necessaria utilizzata nell’area delle risorse umane, nonché le conoscenze tecnico-specialistiche necessarie, e da una seconda parte volta a mettere in pratica sin da subito quanto appreso teoricamente. La parte pratica consiste in una serie di esercitazioni individuali e di gruppo, casi aziendali ed esempi concreti tratti dalle diverse realtà aziendali. Ampio spazio è dedicato alle esperienze di team working ed alle testimonianze di professionisti appartenenti a diverse realtà del mondo della direzione del personale, strumenti indispensabili nella successiva fase di stage in cui l’allievo entrerà in pianta stabile in azienda.

Le lezioni avranno inizio nell'ottobre 2010. Sono previste Borse di studio pari al 50%, 30% e 20% del costo totale del Master, sconti sulla quota di partecipazione e agevolazioni relative alle modalità di pagamento.

Per informazioni:
http://www.pform.it/

Ultime Notizie dai Master

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.

Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)

Notizia del 20/01/2026 ore 11:06

L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.

Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali

Notizia del 20/01/2026 ore 10:53

L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”

Notizia del 20/01/2026 ore 10:36

La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .