Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2025 alle 13:20

Master Pform in Gestione delle Risorse Umane a Roma: edizione 2010/2011

Notizia del 18/05/2010 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni all'edizione di Roma del Master in Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane organizzate da Pform.

Il Master, giunto alla quinta edizione, ha come obiettivo la creazione di una figura in grado di operare a 360° all’interno dell’area risorse umane di aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro. Attualmente il settore delle risorse umane riveste un ruolo fondamentale nell’organigramma di qualsiasi realtà lavorativa.

E’ infatti necessaria una notevole competenza gestionale quanto più completa possibile affinché ogni collaboratore, e di conseguenza l’intera azienda, riesca a raggiungere il profitto prefissato.

La metodologia didattica usata in Pform è caratterizzata da uno stile teorico-pratico. Le lezioni, infatti, sono composte da una prima parte teorica, affinché i candidati acquisiscano la terminologia necessaria utilizzata nell’area delle risorse umane, nonché le conoscenze tecnico-specialistiche necessarie, e da una seconda parte volta a mettere in pratica sin da subito quanto appreso teoricamente. La parte pratica consiste in una serie di esercitazioni individuali e di gruppo, casi aziendali ed esempi concreti tratti dalle diverse realtà aziendali. Ampio spazio è dedicato alle esperienze di team working ed alle testimonianze di professionisti appartenenti a diverse realtà del mondo della direzione del personale, strumenti indispensabili nella successiva fase di stage in cui l’allievo entrerà in pianta stabile in azienda.

Le lezioni avranno inizio nell'ottobre 2010. Sono previste Borse di studio pari al 50%, 30% e 20% del costo totale del Master, sconti sulla quota di partecipazione e agevolazioni relative alle modalità di pagamento.

Per informazioni:
http://www.pform.it/

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.