Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 31/07/2026 alle 12:02

Master Sogea in Gestione Sostenibile di Impresa: a Genova la prima edizione

Notizia del 22/10/2008 ore 11:57

Sono in corso le iscrizioni alla prima edizione del Master in Gestione Sostenibile di Impresa, promosso da Stogea in collaborazione con un ampio pannel di aziende sponsor.

Il Master vuole mettere i partecipanti in grado di intraprendere, all’interno di aziende e società di consulenza, fruttuosi percorsi professionali nelle aree corporate compliance e governance, comunicazione e marketing, business development, gestione ambientale ed energetica.

Il piano formativo si struttura in 1500 ore di cui 40 ore di Project Work e 700 ore di Stage. Le lezioni si terranno a Genova, da gennaio a maggio 2009.

Uno dei plus di questo master è inoltre la presenza, all’interno di una cornice progettuale comunque omogenea, di moduli rilascianti qualifiche professionali garantite dai più prestigiosi istituti internazionali quali SAAS, Social Accountability Accreditation Services ed IRCA, International Register of Certificated Auditors immediatamente spendibili nella prospettiva di una carriera  in azienda o nella consulenza.

Ulteriore punto di valore della proposta per i laureati è la possibilità di gettare concretamente lo sguardo oltre i confini del business nazionale attraverso l’inclusione nel programma curriculare del master  di un evento come il Summer Course dall’EAPM, European Association for People Management, un campus organizzato dal 7 al 14 giugno a L’Aja nei Paesi Bassi sul tema “people, planet, profit and performance”.

La quota di partecipazione è pari a 9.000 euro + IVA. Sono previste  diverse borse di studio concesse dalle aziende a copertura parziale della quota di partecipazione che verranno assegnate ai facenti richiesta in base agli esiti delle prove di selezione.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 dicembre 2008.

Per ulteirori informazioni:
http://www.sogeanet.it/

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.