Sono in corso le iscrizioni alla prima edizione del Master in Gestione Sostenibile di Impresa, promosso da Stogea in collaborazione con un ampio pannel di aziende sponsor.
Il Master vuole mettere i partecipanti in grado di intraprendere, all’interno di aziende e società di consulenza, fruttuosi percorsi professionali nelle aree corporate compliance e governance, comunicazione e marketing, business development, gestione ambientale ed energetica.
Il piano formativo si struttura in 1500 ore di cui 40 ore di Project Work e 700 ore di Stage. Le lezioni si terranno a Genova, da gennaio a maggio 2009.
Uno dei plus di questo master è inoltre la presenza, all’interno di una cornice progettuale comunque omogenea, di moduli rilascianti qualifiche professionali garantite dai più prestigiosi istituti internazionali quali SAAS, Social Accountability Accreditation Services ed IRCA, International Register of Certificated Auditors immediatamente spendibili nella prospettiva di una carriera in azienda o nella consulenza.
Ulteriore punto di valore della proposta per i laureati è la possibilità di gettare concretamente lo sguardo oltre i confini del business nazionale attraverso l’inclusione nel programma curriculare del master di un evento come il Summer Course dall’EAPM, European Association for People Management, un campus organizzato dal 7 al 14 giugno a L’Aja nei Paesi Bassi sul tema “people, planet, profit and performance”.
La quota di partecipazione è pari a 9.000 euro + IVA. Sono previste diverse borse di studio concesse dalle aziende a copertura parziale della quota di partecipazione che verranno assegnate ai facenti richiesta in base agli esiti delle prove di selezione.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 dicembre 2008.
Per ulteirori informazioni:
http://www.sogeanet.it/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.