Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master Stoà in Direzione e Gestione di Impresa: aperte le iscrizioni alla XXI edizione

Notizia del 19/04/2011 ore 13:05

Per rispondere a specifiche richieste e sollecitazioni pervenute alla Scuola negli ultimi mesi, con inizio nel prossimo mese di settembre, Stoà realizzerà in Calabria la XXI edizione del Master in Direzione e Gestione d'Impresa.

Il valore del Master Stoà in Direzione e Gestione di Impresa – MDGI, programma accreditato ASFOR in General Management, è testimoniato dall’apprezzamento, dalla collaborazione – e soprattutto dalle grandi opportunità di inserimento nel lavoro per i diplomati Master – che Aziende di rilievo internazionale hanno ad esso sempre riservato. Tra queste basterà ricordare: 3M, Auchan, Autogrill, Autostrade, Bain & Co., Carrefour, Edelman, Fastweb, Fater, FGM, FIAT Group Automobiles, Galbani, Herbalife, Indesit Company, Intesa Sanpaolo, Johnson & Johnson, KPMG, L’Oreal, Michael Page Italia, Novartis, Piaggio, Poste Italiane, PwC, Renault, Seda Group, Telecom Italia, Vodafone, Unicredit Banca, Unilever, Whirlpool, Wind.

Il Master in Direzione e Gestione di Impresa ha costituito in tutti questi anni un’opportunità particolarmente significativa per giovani laureati di forte motivazione, che puntano ad un qualificato inserimento nel mondo del lavoro. Il Master si avvale di collaudate metodologie didattiche interattive, e parte dall'approfondimento delle fondamentali funzioni aziendali (amministrazione e controllo, finanza, marketing, organizzazione, produzione, strategia) per svilupparsi poi in moduli didattici che mirano a fornire una visione interfunzionale dell'impresa.

Possono presentare domanda di ammissione al XXI MDGI i giovani, di qualunque provenienza regionale, in possesso di Laurea (di I o II livello, in discipline tecnico/scientifiche, economiche, sociali, giuridiche, umanistiche) dotati di buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.

Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire a Stoà entro il 30 giugno 2011.

Informazioni:
Coordinamento MDGI
Tel 081 7882205
Fax 081 7772688
e-mail: mdgi@stoa.it

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.