Per rispondere a specifiche richieste e sollecitazioni pervenute alla Scuola negli ultimi mesi, con inizio nel prossimo mese di settembre, Stoà realizzerà in Calabria la XXI edizione del Master in Direzione e Gestione d'Impresa.
Il valore del Master Stoà in Direzione e Gestione di Impresa – MDGI, programma accreditato ASFOR in General Management, è testimoniato dall’apprezzamento, dalla collaborazione – e soprattutto dalle grandi opportunità di inserimento nel lavoro per i diplomati Master – che Aziende di rilievo internazionale hanno ad esso sempre riservato. Tra queste basterà ricordare: 3M, Auchan, Autogrill, Autostrade, Bain & Co., Carrefour, Edelman, Fastweb, Fater, FGM, FIAT Group Automobiles, Galbani, Herbalife, Indesit Company, Intesa Sanpaolo, Johnson & Johnson, KPMG, L’Oreal, Michael Page Italia, Novartis, Piaggio, Poste Italiane, PwC, Renault, Seda Group, Telecom Italia, Vodafone, Unicredit Banca, Unilever, Whirlpool, Wind.
Il Master in Direzione e Gestione di Impresa ha costituito in tutti questi anni un’opportunità particolarmente significativa per giovani laureati di forte motivazione, che puntano ad un qualificato inserimento nel mondo del lavoro. Il Master si avvale di collaudate metodologie didattiche interattive, e parte dall'approfondimento delle fondamentali funzioni aziendali (amministrazione e controllo, finanza, marketing, organizzazione, produzione, strategia) per svilupparsi poi in moduli didattici che mirano a fornire una visione interfunzionale dell'impresa.
Possono presentare domanda di ammissione al XXI MDGI i giovani, di qualunque provenienza regionale, in possesso di Laurea (di I o II livello, in discipline tecnico/scientifiche, economiche, sociali, giuridiche, umanistiche) dotati di buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.
Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire a Stoà entro il 30 giugno 2011.
Informazioni:
Coordinamento MDGI
Tel 081 7882205
Fax 081 7772688
e-mail: mdgi@stoa.it
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.