Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2026 alle 14:47

Master su Terzo Settore, Innovazione Sociale e Governance dei Sistemi locali di welfare alla Sapienza di Roma, 1 borsa di studio messa a disposizione da CSV Lazio

Notizia del 15/01/2025 ore 12:10

L’Università di Roma “Sapienza” propone il Master di II livello su Terzo Settore, Innovazione Sociale e Governance dei Sistemi locali di welfare.

Il percorso di formazione del Master intende coniugare una formazione teorica, tecnica e metodologica di base con approfondimenti specialistici in materia finanziaria, fiscale, gestionale e giuridico-contrattualistica, su un ampio spettro di tematiche collegate all’impresa sociale, ai processi di innovazione sociale e alla governance del welfare territoriale.

I risultati di apprendimento attesi sono:

  • Acquisizione di competenze specialistiche nella gestione delle organizzazioni di terzo settore e nella governance delle politiche di welfare territoriali.
  • Acquisizione di competenze specialistiche nell’analisi e rilevazione dei bisogni sociali e nella progettazione, valutazione, gestione e finanziamento degli interventi di welfare e di progetti di innovazione sociale e rigenerazione urbana.

Il Master punta quindi a formare figure manageriali per le pubbliche amministrazioni, le imprese profit non profit e le organizzazioni di rappresentanza che operano nella progettazione, erogazione e valutazione dei servizi di welfare territoriali.

CSV Lazio mette a disposizione 1 borsa di studio per partecipare al Master

Saranno presi in maggiore considerazione i candidati che:

  • Siano aderenti o attivi in un’associazione di volontariato o altro ente del terzo settore
  • Abbiano un’età inferiore ai 38 anni

La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 31 gennaio 2025.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia

Notizia del 23/10/2026 ore 14:45

Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia.  Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .