Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master Sviluppo Umano e Ambiente alla Cattolica di Brescia: in corso le iscrizioni all’edizione 2012

Notizia del 05/01/2012 ore 15:56

Le questioni ambientali hanno assunto negli ultimi anni crescente rilevanza pubblica e occupazionale.

L'Alta Scuola per l'Ambiente dell'Università Cattolica di Brescia propone il Master in Sviluppo Umano e Ambiente, un corso di eccellenza per cogliere concrete opportunità nel mondo del lavoro, che richiede oggi competenze in grado di soddisfare gli obiettivi di sostenibilità scelti per EXPO 2015 e in linea con i traguardi fissati dall'Unione Europea.

Il Master offre una preparazione di elevato profilo multidisciplinare che interessa gli ambiti delle scienze fi siche e naturali, etiche e giuridiche, politiche ed economiche, psicosociali e della comunicazione, pedagogiche e metodologico-didattiche, per intercettare nuove richieste di competenze professionali in campo ambientale e facilitare l'incontro con il mercato del lavoro nel quadro dell'attuale trasformazione dei modelli di intervento pubblico e dell'instaurazione di innovativi rapporti interistituzionali; Potenziare la professionalità di quanti operano o ambiscono a inserirsi in imprese, enti, associazioni e fondazioni impegnate a favore dell'ambiente, dello sviluppo umano e della promozione della sostenibilità.

Le domande dovranno essere presentate entro il 25 gennaio 2012.

Per informazioni:
http://asa.unicatt.it/it/master/iv_edizione_del_master_sviluppo_umano_e_ambiente

 

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.