Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master Telematici per “Produzione Multimediale” e “Scrittura per la Tv e i Nuovi Media”: aperte le iscrizioni

Notizia del 16/06/2006 ore 11:50

I Master Telematici per “Produzione Multimediale” e “Scrittura per la Tv e i Nuovi Media”, diretti dal semiologo Ugo Volli, prevedono 9 mesi di corso da svolgersi con il supporto di un Campus virtuale e la guida di un tutor dedicato. Alla fine del percorso sono previsti 3 mesi di stage virtuale o in presenza. Gli iscritti conseguiranno al termine del loro percorso 60 CFU (crediti formativi universitari) spendibili in tutta Europa.

Le videolezioni dei Master hanno una durata di 15 minuti ciascuna: sono realizzate con una forte componente visiva (contributi video, schemi riassuntivi, slide di sintesi) inserita a supporto della spiegazione di docenti e della testimonianza di professionisti per rendere più efficace l’apprendimento. Gli standard di accessibilità sono quelli previsti dalle direttive europee.

All’interno del campus “virtuale” realizzato dall’Università degli Studi di Torino, lo studente può seguire le lezioni, approfondire i contenuti, lavorare insieme ai compagni di corso e rivolgersi ai tutor in caso di necessità. Per iniziare servono solamente un computer e una connessione Internet Adsl basica, a 640 Kb.

Per iscriversi è necessario effettuare un test di selezione, anch’esso on-line, sul sito internet www.unist.it, dove è possibile trovare anche ogni informazione su docenti, percorsi didattici e contatti. Le lezioni partono in date diverse a seconda dei 6 profili didattici previsti all’interno dei 2 Master.

Le iscrizioni sono aperte.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.