Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2025 alle 10:11

Master Uninform in Tourism Management: al via a maggio la 20^ edizione

Notizia del 20/04/2010 ore 12:58

Il Master Tourism Quality Management XX edizione presentato da UNINFORM GROUP (Scuola di Formazione Manageriale) è un programma di General Management concreto e coerente nel delineare percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato. Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali pensate appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere, in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.
Il Master TQM rappresenta un percorso formativo unico nel suo genere ed ambito di applicazione con un bacino di riferimento costituito dal Territorio Nazionale ed Internazionale.

Oggi, dirigere l’azienda alberghiera e/o una struttura villaggistica, agire per un tour operator,  gestire un’agenzia di viaggi, risulta in ogni circostanza un’attività particolarmente delicata e complessa che richiede sempre più una maggiore conoscenza, competenza e consapevolezza dei vari reparti presenti e, non in ultimo, anche ottime doti caratteriali. E' per questo motivo che le parole in uso nel Master TQM sono: organizzazione, controllo e supervisione. Tutto, secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità, nel rispetto della normativa di riferimento, seguendo le nuove logiche di politica commerciale, di comunicazione e marketing e, assicurando l’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità definiti a livello internazionale.

L'offerta formativa si struttura in due mesi d'aula a Roma, dal 10 maggio al 9 luglio 2010, e un doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito da settembre 2010: 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.

La quota di iscrizione è di Euro 4.000,00 più IVA. Sono previste 3 Borse di studio a copertura parziale che permettono al candidato di pagare solo 2.800,00 (duemilaottocento/00) Euro più IVA, messe a disposizione dalle società sponsor e dalle società promotrici.

Per ulteriori informazioni:
http://www.uninform.com/master_turismo.asp

Ultime Notizie dai Master

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.