Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/07/2025 alle 11:44

Master Uninform in Tourism Management: al via a maggio la 20^ edizione

Notizia del 20/04/2010 ore 12:58

Il Master Tourism Quality Management XX edizione presentato da UNINFORM GROUP (Scuola di Formazione Manageriale) è un programma di General Management concreto e coerente nel delineare percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato. Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali pensate appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere, in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.
Il Master TQM rappresenta un percorso formativo unico nel suo genere ed ambito di applicazione con un bacino di riferimento costituito dal Territorio Nazionale ed Internazionale.

Oggi, dirigere l’azienda alberghiera e/o una struttura villaggistica, agire per un tour operator,  gestire un’agenzia di viaggi, risulta in ogni circostanza un’attività particolarmente delicata e complessa che richiede sempre più una maggiore conoscenza, competenza e consapevolezza dei vari reparti presenti e, non in ultimo, anche ottime doti caratteriali. E' per questo motivo che le parole in uso nel Master TQM sono: organizzazione, controllo e supervisione. Tutto, secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità, nel rispetto della normativa di riferimento, seguendo le nuove logiche di politica commerciale, di comunicazione e marketing e, assicurando l’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità definiti a livello internazionale.

L'offerta formativa si struttura in due mesi d'aula a Roma, dal 10 maggio al 9 luglio 2010, e un doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito da settembre 2010: 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.

La quota di iscrizione è di Euro 4.000,00 più IVA. Sono previste 3 Borse di studio a copertura parziale che permettono al candidato di pagare solo 2.800,00 (duemilaottocento/00) Euro più IVA, messe a disposizione dalle società sponsor e dalle società promotrici.

Per ulteriori informazioni:
http://www.uninform.com/master_turismo.asp

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista ad Alessandra Porcelli, Abiformazione

Notizia del 15/07/2025 ore 10:31

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandra Porcelli, Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma, Abiformazione. 1.

Asfor Master Day 2025

Notizia del 15/07/2025 ore 10:22

Torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai Master Accreditati Asfor che, come di consueto, propone un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online.

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).