Uninform Group presenta la VI edizione del Master in Tourism Quality Management, che si cpstiutisce di due mesi d'aula a Roma dal 26 febbraio al 24 aprile 2007, e doppio stage di sei mesi da maggio 2007: 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali capitali europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.
Il Master Tourism Quality Management è un programma di General Manager cui aderiscono rilevanti aziende turistiche nazionali ed internazionali, pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere.
Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore.
Gli sbocchi professionali che ne derivano sono relativi alle seguenti aree funzionali di aziende turistico-alberghiere:
- Commercial Marketing
- Amministrazione e gestione
- Food & Bevarages
- Front Office
- Quality assurance.
Titoli riconosciuti
Il Master consente di ricevere attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all'estero.
- Attestato Master Tourism Quality Management
- Attestato Front Office Manager
- Attestato Marketing Turistico
- Attestato Food & Beverage Manager
- Attestato Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità qualificato CEPAS
- Attestato Security & Safety Manager (D.lgs. 626/94- OHSAS 1800 -CPR First Aid)
- Attestato Professional Congress Organizer – PCO
Destinatari
Il master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche.
Il numero massimo di allievi ammessi è 30.
Il Master è rivolto a
- laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l'inserimento nel mondo del lavoro;
- addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;
- candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
Sono disponibili numerose borse di studio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.