Per l’anno accademico 2024/2025 l’Azienda Usl di Piacenza mette a bando 5 borse di studio a copertura della seconda rata dell’iscrizione riservate a dipendenti di ruolo dell’Azienda Usl di Piacenza iscritti e ammessi a uno dei tre percorsi di Master organizzati dall’università di Parma:
- Infermieristica di famiglia e di comunità e assistenza integrata perla salute collettiva - 2 borse di studio
- Cure palliative e Terapia del dolore per le professioni sanitarie – 1 borsa di studio
- Salute collettiva: teorie e pratica del community health approach – 2 borse di studio
Il candidato all’atto della domanda dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- esperienza lavorativa in ruolo, nel proprio profilo professionale, all’Azienda Usl di Piacenza non inferiore a 3 anni
- età non superiore ai 55 anni
- titolo di studio richiesto per l’ammissione al corso
Le domande di partecipazione, in carta semplice, corredate da:
- curriculum vitae formativo e professionale
- autodichiarazione dei requisiti richiesti
- autodichiarazione di aver/non aver beneficiato in precedenza del contributo economico da parte dell’Azienda Usl di Piacenza per la frequenza di Master Universitario
dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo contatinfo@pec.ausl.pc.it entro le 23.59 del 6 febbraio 2025 specificando nell’oggetto “Bando + nome master”.
Qualora le domande pervenute siano superiori al numero di borse di studio disponibili si procederà alla definizione della graduatoria previo colloquio.
Nella definizione della graduatoria saranno attribuiti:
- massimo 40 punti per il curriculum vitae formativo e professionale con particolare attenzione al percorso formativo e alle esperienze professionali inerenti l’oggetto del Master
- massimo 60 punti per il colloquio attitudinale e motivazionale
Il colloquio con i candidati in possesso dei requisiti richiesti, informati via PEC all’indirizzo da loro utilizzato per la candidatura si terrà il giorno 15 febbraio 2025 a partire dalle 9.
La commissione di valutazione sarà composta da tre professionisti aziendali rappresentanti le professionalità dei candidati al Bando e sarà comunicata agli stessi con la medesima PEC di convocazione.
L’erogazione del contributo sarà subordinata all’attestazione dell’iscrizione al Master, al pagamento della prima rata e alla frequenza.
Qualora alcune borse di studio non fossero assegnate per mancanza di candidati, potrebbero essere ridistribuite su eventuali altri Master nella seguente successione:
-In caso di borse non assegnate al Master di 1° livello: Infermieristica di famiglia e di comunità e assistenza integrata perla salute collettiva, saranno rese disponbili per il Master di 2° livello: Salute Collettiva: teorie e pratica del community health approach e in subordine al Master di 1° livello: Cure Palliative e Terapia del Dolore per le professioni sanitarie;
-In caso di borsa non assegnata al Master di 1° livello: Cure Palliative e Terapia del Dolore per le professioni sanitarie, sarà resa disponibile per il Master di 1° livello: Infermieristica di famiglia e di comunità e assistenza integrata perla salute collettiva e in subordine al Master di 2° livello: Salute Collettiva: teorie e pratica del community health approach;
-In caso di borse di studio non assegnate al Master di 2° livello: Salute Collettiva: teorie e pratica del community health approach, saranno rese disponibibile per il Master di 1° livello: Infermieristica di famiglia e di comunità e assistenza integrata perla salute collettiva, in sub ordine al Master di 1° livello: Cure Palliative e Terapia del Dolore per le professioni sanitari.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .