Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/11/2025 alle 13:56

Master Universitari I° e II° livello e Corsi di Perfezionamento – Uni San Raffaele in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas

Notizia del 09/09/2024 ore 08:36

L’Università Telematica San Raffaele Roma è impegnata attivamente in numerose collaborazioni con enti e istituti di eccellenza per potenziare la propria offerta formativa, promuovere la ricerca scientifica e migliorare le opportunità di apprendimento per gli studenti.

Tra queste collaborazioni, una delle più rilevanti è quella con il Consorzio Universitario Humanitas che da oltre un decennio svolge attività di ricerca scientifica e alta formazione post-laurea a forte impatto professionalizzante.

Il Consorzio Universitario Humanitas include tra i suoi associati prestigiose istituzioni come l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, LUM Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l’IDI IRCCS – Istituto Dermopatico dell’Immacolata, e altre.

Questa collaborazione permette agli studenti di accedere a programmi formativi avanzati e di sviluppare competenze altamente specializzate, necessarie per il mercato del lavoro.

Tra i principali obiettivi e benefici della collaborazione si possono elencare:

  • Formazione di Alta Qualità: programmi di formazione postlaurea che integrano l’eccellenza accademica con l’esperienza pratica e professionale.
  • Competenze Specializzate: competenze altamente specializzate grazie all’interazione con istituzioni di eccellenza e all’accesso a risorse e infrastrutture avanzate.
  • Inserimento nel Mercato del Lavoro: inserimento degli studenti nel mondo del lavoro attraverso stage, tirocini e collaborazioni con gli enti associati, che offrono opportunità professionali concrete.
  • Formazione Professionalizzante: formazione mirata alle competenze richieste dal mercato del lavoro, garantendo che gli studenti siano pronti ad affrontare le sfide professionali con una preparazione solida e aggiornata.

La collaborazione, pertanto, offre numerosi vantaggi per gli studenti. Innanzitutto, grazie all’accesso a risorse di eccellenza, gli studenti possono usufruire delle infrastrutture messe a disposizione dalle istituzioni associate, migliorando così la qualità della loro esperienza formativa. Inoltre, i programmi formativi sono progettati per rispondere in maniera precisa alle esigenze del mercato del lavoro, fornendo competenze specialistiche di alto livello. Infine, le collaborazioni con enti prestigiosi facilitano l’accesso a una rete professionale di contatti, fondamentale per lo sviluppo della carriera e per la costruzione di opportunità professionali concrete.

Scopri i Master e i Corsi di perfezionamento.

Ultime Notizie dai Master

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.