L’Università Telematica San Raffaele Roma è impegnata attivamente in numerose collaborazioni con enti e istituti di eccellenza per potenziare la propria offerta formativa, promuovere la ricerca scientifica e migliorare le opportunità di apprendimento per gli studenti.
Tra queste collaborazioni, una delle più rilevanti è quella con il Consorzio Universitario Humanitas che da oltre un decennio svolge attività di ricerca scientifica e alta formazione post-laurea a forte impatto professionalizzante.
Il Consorzio Universitario Humanitas include tra i suoi associati prestigiose istituzioni come l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, LUM Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l’IDI IRCCS – Istituto Dermopatico dell’Immacolata, e altre.
Questa collaborazione permette agli studenti di accedere a programmi formativi avanzati e di sviluppare competenze altamente specializzate, necessarie per il mercato del lavoro.
Tra i principali obiettivi e benefici della collaborazione si possono elencare:
- Formazione di Alta Qualità: programmi di formazione postlaurea che integrano l’eccellenza accademica con l’esperienza pratica e professionale.
- Competenze Specializzate: competenze altamente specializzate grazie all’interazione con istituzioni di eccellenza e all’accesso a risorse e infrastrutture avanzate.
- Inserimento nel Mercato del Lavoro: inserimento degli studenti nel mondo del lavoro attraverso stage, tirocini e collaborazioni con gli enti associati, che offrono opportunità professionali concrete.
- Formazione Professionalizzante: formazione mirata alle competenze richieste dal mercato del lavoro, garantendo che gli studenti siano pronti ad affrontare le sfide professionali con una preparazione solida e aggiornata.
La collaborazione, pertanto, offre numerosi vantaggi per gli studenti. Innanzitutto, grazie all’accesso a risorse di eccellenza, gli studenti possono usufruire delle infrastrutture messe a disposizione dalle istituzioni associate, migliorando così la qualità della loro esperienza formativa. Inoltre, i programmi formativi sono progettati per rispondere in maniera precisa alle esigenze del mercato del lavoro, fornendo competenze specialistiche di alto livello. Infine, le collaborazioni con enti prestigiosi facilitano l’accesso a una rete professionale di contatti, fondamentale per lo sviluppo della carriera e per la costruzione di opportunità professionali concrete.
Scopri i Master e i Corsi di perfezionamento.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.