Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

MasterClass per Esperti in Politiche di Sviluppo Aziendale: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 05/11/2012 ore 10:48

Prima edizione per il MasterClass "Esperto in Politiche di Sviluppo aziendale", promosso a Milano da AssoMec e La Fabbrica del Sapere d'Impresa, come risposta alle esigenze di crescita, innovazione e sviluppo delle aziende manifatturiere.

Gli allievi del MasterClass studieranno le tecniche di analisi e articolazione della domanda per diventare "auditor" in grado di cogliere i fabbisogni aziendali, garantendo il coinvolgimento di tutte le parti interessate, imprenditori e lavoratori. I partecipanti impareranno a utilizzare i diversi strumenti della finanza agevolata e dei finanziamenti per la formazione, per tradurre i fabbisogni aziendali in progetti finanziati. L'esperto in politiche di sviluppo aziendale potrà quindi svolgere la fondamentale funzione di "ponte" tra le esigenze delle aziende e le risorse pubbliche disponibili.

«Dal nostro lavoro a stretto contatto con le imprese manifatturiere è emersa l'esigenza di una nuova figura professionale, capace di interpretare la domanda di sviluppo, esplicita e latente, di ogni azienda e di tradurla in progetti formativi e di innovazione che siano finanziabili», afferma Barbara Pigoli, presidente di AssoMec e direttore didattico del MasterClass. «Abbiamo formato esperti, che oggi lavorano con noi, e che attraverso un rapporto stabile e personale con i referenti aziendali attivano un processo volto alla crescita strutturale dell'impresa. Oggi vogliamo che altri giovani possano intraprendere questa stessa strada, dalle concrete prospettive occupazionali, e diventare i professionisti richiesti in ogni associazione di categoria e società di servizi alle imprese».

Il programma prevede un totale di 160 ore, di cui 120 di lezioni teoriche e 40 di Project Work.
Per facilitare la frequenza agli studenti fuori sede, le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato.

La quota di partecipazione è pari a 3.400 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 14 dicembre 2012.

Per informazioni:
http://www.assomec.eu/ 

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.