La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, sostiene l’iscrizione di giovani laureati a percorsi di Alta Formazione in Italia.
Cogli l’occasione e iscriviti al Masterfood, un corso di Alta Formazione dell’Università di Pisa. E’ una occasione vincente per arricchire il tuo curriculum e presentarti alle aziende del settore food.
Il voucher ha come finalità la copertura totale o parziale per le spese di iscrizione fino ad un importo massimo di 4.000 euro.
L’avviso, attivo fino al 12 novembre 2018, è gestito dal DSU Toscana (l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) ed è finanziato dal POR FSE 2014/2020.
Chi può presentare la domanda:
I requisiti richiesti per presentare richiesta di voucher sono:
- laurea, laurea specialistica/magistrale, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico o laurea vecchio ordinamento;
- residenza in Toscana;
- 35 anni (non compiuti);
- non aver usufruito del voucher alta formazione per l’a.a. 2017/2018;
- ISEE 2018, valido per le prestazioni per il Diritto allo Studio Universitario (oppure ISEE ORDINARIO solo ed esclusivamente nel caso in cui entrambi i genitori del richiedente siano presenti nel nucleo) non superiore a 40.000 euro.
Il master per il quale si richiede il voucher deve:
– iniziare/essere iniziato nell’anno accademico 2018/2019 e non concluso al momento di presentazione della domanda;
– essere realizzato da Università, altre Scuola/Istituto di alta formazione in possesso del riconoscimento del MIUR che li abilita al rilascio del titolo di master.
– deve concludersi con esame finale per il rilascio del titolo ed eventuale stage entro il 30 aprile 2021.
Compila il modulo online per richiedere adesso maggiori informazioni sul Master: https://masterfoodmanagement.ec.unipi.it/voucher-alta-formazione-toscana-2018-19/
Video
MasterFood - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.